Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Far Cry 4 - Reloaded

Non è un mistero che Ubisoft fondi il proprio business sull'affermazione dei suoi franchise più importanti per svilupparli simultaneamente su più piattaforme e arrivare alla stagione natalizia con almeno un pezzo grosso da lanciare sul mercato. Far Cry 4, pubblicato il 15 novembre 2014 per le console della vecchia e nuova generazione e PC, non fa un'eccezione alla regola.



Si è trattato di un buon more of the same rispetto a quanto avevamo già giocato in Far Cry 3, con una nuova ambientazione molto suggestiva ispirata alle montagne del Nepal con alcune variazioni sul tema, in particolare la possibilità di portare a termine vere missioni stealth grazie a una migliorata intelligenza artificiale dei nemici.



L'innovazione più importante ha riguardato tuttavia la modalità cooperativa: se in Far Cry 3 erano presenti missioni dedicate da giocare separatamente rispetto alla trama principale, in Far Cry 4 è stato implementato un sistema di drop-in molto simile a quello di Dead Rising che permette di entrare in ogni momento in qualsiasi missione della trama in compagnia di un giocatore casuale o di un amico. Un'opzione molto interessante che cambia in modo rilevante il modo in cui si può affrontare il gioco, candidandolo al podio delle più interessanti proposte cooperative del 2015.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

31 gennaio 2016 alle 17:40