Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Undertale potrebbe arrivare sulle piattaforme Nintendo

Undertale è sicuramente uno dei successi più grandi del 2015, in grado di sviluppare una fanbase che adora il gioco alla follia. Data la sua somiglianza con Earthbound, il suo arrivo sui dispositivi Nintendo avrebbe del tutto senso. Le cose, tuttavia, non sono così facili. A spiegare la situazione è lo stesso creatore del gioco, Toby Fox, che racconta di essere entrato in contatto con Nintendo qualche mese fa. Il problema però sta nel modo in cui è stato creato il gioco.



“Il problema è che Game Maker, l'engine che uso, non può esportare sulle piattaforme Nintendo. Molto probabilmente il gioco dovrebbe essere riprogrammato da zero,” ha spiegato Fox su Twitter. “Sono preoccupato della qualità e dei bug. Tuttavia, sono giunto alla conclusione che potrei provare. Questo non è un annuncio o una promessa”.



Fox però ammette candidamente di non saper programmare: “A proposito, non farei da solo il porting e la riprogrammazione. Toccherebbe a qualcun altro. Non conosco alcun linguaggio di programmazione, LOL”.



L'articolo Undertale potrebbe arrivare sulle piattaforme Nintendo è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

4 febbraio 2016 alle 18:12