Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da tobyfox, Undertale è un gioco di ruolo uscito il 15 settembre 2015 per PC Windows · Link: store.steampowered.com

·

Esplora un variopinto mondo RPG pieno di personaggi strabilianti, dove la violenza non è l'unica risposta. Danza con una creatura di melma, accarezza un cane, sussurra un segreto a un cavaliere... Oppure ignora tutti e distruggi i tuoi nemici. A te la scelta: ma avrai la determinazione necessaria a prevalere?

9

Recensioni

43 utenti

Nigomonster

Nigomonster ha scritto una recensione su Undertale

Cover Undertale per PC

è difficile parlare di Undertale, anche in poche parole, perché è uno di quei titoli che vanno giocati senza sapere niente, buttandosi a capofitto nel vuoto e prendendo una scelta altamente personale nel proprio approccio al gioco.

La mia opinione su di esso è ben poco obiettiva, alzo subito le mani, ma diciamo che tratta un tema a me molto caro: l'empatia. Qualcosa che diamo per scontato in un mondo sempre più cinico, in cui l'ego è sovrano e in cui la comprensione dell'altro è vista come stramba o addirittura come debolezza. Mi ha colpito talmente a fondo nell'animo che negli ultimi istanti del gioco ho esitato per un minuto o due. Non volevo finirlo, volevo restare anche solo un altro pò, come se avessi paura di perdere quel che poteva rivelarsi solo un bellissimo sogno.

Ma la sua fiducia incrollabile nei buoni sentimenti non è la sola cosa a sorreggere il gioco, che si distingue per uno stile visivo retro ispirato alla serie di Earthbound, una peculiarissima formula di battaglia che mischia elementi RPG tradizionali a meccaniche da bullet hell e una colonna sonora che riesce ad essere un emotivamente potente misto di toni musicali vecchia scuola e strumentazioni più moderne.

è tra i giochi che non dimenticherò mai più e che ha sicuramente portato qualcosa di nuovo nel mio modo di vedere il mondo.

10

Voto assegnato da Nigomonster
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9

Il Falso Nueve

Il Falso Nueve ha pubblicato un'immagine nell'album Quota questo! riguardante Undertale

"sarò onesto...
Non ho idea di cosa ti sia successo per per arrivare qui.
questo è in realtà una sorta di messaggio di gestione degli errori.
quindi, se hai ottenuto questo finale...
dillo a chiunque abbia fatto il gioco, ok?
lo aggiusteranno, o se è una situazione nuova ...
potrebbero persino aggiungere un altro finale al gioco.
è più probabile però ...
che tu sia solo uno sporco hacker, vero?
...si, vattene da qui!"
(Sans)

Non ci sono interventi da mostrare.