Dark Souls III, nuovi dettagli dall'ultimo evento speciale
La From Software ha organizzato un altro evento speciale legato a Dark Souls III in Giappone, durante il quale sono emerse ulteriori osservazioni riguardo le meccaniche di gioco, subito divulgate su forum e social network da quanti vi hanno preso parte. Grazie all'utente momomonoki su Reddit, tutte le notizie trapelate sono state raccolte in un'unica lista:
I caricamenti sembrano più rapidi rispetto a Bloodborne, ma molti sospettano che l'effetto sia dovuto all'attenzione dei giocatori rivolta alle descrizioni presenti sulle schermate di intermezzo.
La capriola è molto simile a quanto visto in Dark Souls 2: l'animazione per la stessa è unica, cambia solo la distanza coperta a seconda della quantità di equipaggiamento trasportato. Se quest'ultima è eccessiva, la capriola si trasforma nel classico rotolamento goffo.
L'incantesimo “Fuoco Sacro” (o “Purificazione”) di piromanzia sembra infonda del fuoco nel corpo dell'avversario per poi farlo esplodere.
L'arte offensiva, un nuovo tipo di attacchi speciali effettuabili con le armi, del Grande Arco Ammazzadraghi si chiama “Colpo Perforante”.
L'arte offensiva della Frusta e della Frusta Spinata si chiama “Colpo Doloroso”. E' un attacco che elude lo scudo e penalizza la velocità di rigenerazione della stamina.
L'arte offensiva dello Spadone Curvo delle Arpie si chiama “Colpo dall'Angolo Morto”.
La presenza dell'Anello di Flynn è stata confermata.
Presente anche la katana Vento Oscuro, dotata di un'arte offensiva dallo stesso nome.
Le fiaschette di Estus possono essere migliorate con i frammenti, e si possono trasportare anche solo fiaschette per i punti vita o per le ricariche magiche, senza suddivisione fra le due.
Alcuni oggetti utilizzati includono l'Anello d'Argento del Serpente, lo Scudo di Lloyd (aumenta la Stabilità a pieni PV, non è chiaro se si tratti dello stesso Lloyd del primo Dark Souls) e l'Anello Fasullo (forse con gli stessi effetti dell'Anello del Vivente di Dark Souls II).
Nella descrizione della stregoneria “Lacrime di Guarigione” viene citata la terra di Carim, un luogo che fa parte della mitologia del gioco.
Il Talismano di Lloyd è stato ribattezzato Talismano della Caccia al Non Morto.
La durabilità sembra essere molto bassa, ad esempio l'ascia da battaglia ne ha solo 80 contro i 250 originari. Tuttavia, attaccare un nemico 5 volte la fa calare soltanto di 1, e riposare presso i falò la rigenera completamente.
Inoltre, pare sia accaduto un episodio interessante durante la sessione dimostrativa: un giocatore è riuscito ad abbattere il boss presente nella demo in appena 30 secondi, provocando lo stupore generale degli spettatori e dello staff.
Dark Souls III debutterà in Giappone il prossimo mese su PlayStation 4 e Xbox One, mentre il suo arrivo in Europa e Nord America è previsto per aprile, comprensivo della versione PC.
L'articolo Dark Souls III, nuovi dettagli dall'ultimo evento speciale è estratto da GamesVillage.it.

Meta_Knight
molto interessante