Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La patch 1.03 di Fallout 4 migliora la grafica su console - articolo

La descrizione della patch 1.03 di Fallout 4 omette completamente l'upgrade della grafica apportato alle versioni PS4 e Xbox One. L'aggiornamento, di 500MB per entrambe le console, migliora in maniera sorprendente la distanza di visualizzazione per geometrie e vegetazione. È un'ottima aggiunta che porta queste versioni in linea con quella PC con l'impostazione del 'fade' al massimo, ma questo ha un prezzo da pagare dal punto di vista delle prestazioni?



In generale non vi sono differenze rispetto a prima. Entrambe le console offrono prestazioni quasi identiche ma PS4 stenta leggermente nelle transizioni riguardanti un'area in particolare: Diamond City. In questi casi, il frame-rate rallenta di una media di 2-3fps rispetto alla versione 1.02. Il problema non si presenta su Xbox One, che gira agli stessi valori pre-patch quando si sale con un ascensore dietro alla città.



Per fortuna quella di Diamond City è l'unica porzione di Fallout 4 tra quelle provate a far registrare un peggioramento su PlayStation 4. Tutti gli altri segmenti, da uno scontro con un Deathclaw a Concord alle sparatorie sull'impianto di produzione Corvega, girano esattamente come prima (inclusa una lunga sezione a quasi 20fps). In altre parole, la patch 1.03 non migliora le prestazioni su console e i problemi rilevati nella patch 1.02 sono ancora presenti.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

16 febbraio 2016 alle 12:00