Ratchet & Clank - prova
Nonostante passi sempre un po' inosservata dietro a colossi come God of War, Uncharted o The Last of Us, la serie di Ratchet & Clank è una di quelle che i fan storici di PlayStation ricordano con più piacere. Nato nel 2002 su PlayStation 2 per merito di Insomniac Games, il dinamico duo ha continuato ad imperversare nella galassia portando con sé tanta azione, personaggi fuori di testa e divertimento. Un mix talmente ben amalgamato che Gramercy Pictures, l'etichetta della Universal che ha distribuito Pitch Black tanto per intenderci, ha deciso di farne un film d'animazione.
Sony e Insomniac, quindi, hanno colto la palla al balzo per creare il tie-in ufficiale del film. Ebbene sì, sarà un videogioco ispirato al film che si è ispirato ad un videogioco. In altre parole potremmo dire che il prossimo Ratchet & Clank sarà una sorta di re-interpretazione del primo capitolo della serie con forti riferimenti alla pellicola che arriverà ad aprile nei cinema statunitensi.
Una situazione abbastanza paradossale che però Insomniac sfrutta in maniera molto ironica e intelligente per mostrare da un diverso punto di vista la storia che vedremo nel film. In altre parole in questo caso sarà il simpatico (a sua insaputa) Capitano Copernicus L. Qwark a raccontarci l'avventura che ha portato Ratchet e Clank a conoscersi e a entrare nei Ranger Galattici.
