Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Insomniac Games e prodotto da SCEA, Ratchet & Clank è un gioco d'azione e avventura uscito il 20 aprile 2016 per PlayStation 4 · Pegi 7+

·

Il temibile duo di eroi interplanetari arriva su PlayStation 4. Ratchet & Clank sono pronti ad atterrare sulla console più potente di sempre per salvare la galassia da una temibile minaccia.

8.4

Recensioni

75 utenti

SneakySnake

SneakySnake ha scritto una recensione su Ratchet & Clank

Cover Ratchet & Clank per PS4

Un curioso (e riuscito) remake

Ratchet & Clank è un curioso remake: nonostante i livelli siano gli stessi del primo capitolo, Insomniac ci ha infilato dentro anche personaggi dei capitoli successivi. Il risultato è un ottimo action/platform, con un rifacimento tecnico totale e di alta qualità.
Tutti gli asset utilizzati sono nuovi, donando al gioco uno splendido impatto visivo, con uno stile cartoonesco difficile da non amare, mentre l'aggiunta di numerosi collezionabili (oltre ai potenziamenti delle armi) invoglia notevolmente a completare i livelli più volte.
Il titolo diverte grazie a un buon gameplay che subisce piccole novità e variazioni a ogni pianeta (livello), ma anche grazie ad armi e personaggi fuori di testa, il tutto per un ritmo e divertimento davvero invidiabili.

PRO:
- remake di alta qualità
- gameplay divertente
- visivamente splendido
- buona rigiocabilità

CONTRO:
- la trama non è certo il punto forte

8

Voto assegnato da SneakySnake
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.6

Lukeval

Lukeval ha scritto una recensione su Ratchet & Clank

Cover Ratchet & Clank per PS4

L’ho “rigiocato” davvero con piacere. Un remake apprezzatissimo, anzi, se voleste rifare pure qualche altro capitolo ben venga. Un gioiello da guardare, un universo fantascientifico che con questa nuova veste grafica è davvero stupendo, e un gameplay che ho ritrovato essere veramente appagante, tra esplosioni, capriole in aria, bolt che volano ovunque, extra e armi pazzesche. Menzione d’onore per la continua ironia, anche quella paradossale: “ci vediamo al prossimo remake!”. Beh io lo spero

Ace

Ace ha scritto una recensione su Ratchet & Clank

Cover Ratchet & Clank per PS4

Non l'avevo giocato ai tempi quindi con questo remake ho potuto giocare il primo capitolo di questa saga, un buon action game con fasi platform non troppo complicato e leggero indubbiamente una bella avventura per spezzare da titoli più complessi.

Lotryas

Lotryas ha scritto una recensione su Ratchet & Clank

Cover Ratchet & Clank per PS4

Un reboot fantastico!
L'Insomniac ha fatto un'ottima mossa nel riportare in vita un capitolo che non è stato risparmiato dal tempo.
Frenetico e molto molto divertente. Tante armi e un sistema di potenziamento che ho adorato da sempre.
Avendo giocato, praticamente tutti i capitoli importanti, sono un grandissimo fan sin da piccolo e ovviamente non potevo non acquistare anche questo :)

L'unica pecca che mi ha dato tantissimo fastidio è il dover rigiocare i puzzle di Clank senza poterli saltare -.-

IlvostroCaroArdy

IlvostroCaroArdy ha scritto una recensione su Ratchet & Clank

Cover Ratchet & Clank per PS4

Mi è semblato di vedele un Lombax !

Insomniac con il passare degli anni rimane sinonimo di assoluta qualità , anche quando si tratta di fare l'ennesimo capitolo della famosa coppia formata dal giallognolo Lombax Ratchet , e dal suo fidatop amicone Clank il robot .
Questa avventura ripercorre per certi versi il film uscito all'epoca , che molti ricorderanno più per il doppiaggio di personaggi secondari , che nella versione italiana erano con le voci di Greta Menchi e Favij , che per il lungometraggio stesso .
Questo titolo porta un gameplay platform-action come lo era già nell epoca d'oro della ps2 , con solito armamentario fatto di decine e decine di bocche da fuoco fantascientifiche , alcune delle quali particolarmente fantasiose come il pecorator . Un raggio che trasforma i nemici in tranquille pecorelle smarrite .
Tanti gadget , tanto divertimento e pianeti sempre diversi sui cui spostarsi con numerosi segreti e obiettivi da risolvere .
Tecnicamente eccellente per le potenzialità di ps4 , anche se ho potuto constatare di come si doveva osare di più .Perchè vedere sto gioco girare a soli 30 frame granitici , fa storcere il naso .
Inoltre ho trovato fastidioso non mettere i tasti direzionali per usarli per selezionare le armi preferite , cosa che velocizza l azione ,senza dover ogni volta mettere in pausa il gioco per aprire l'inventario .
Longevità che si attesta sulle 9-10 ore per finirlo in modalità storia classica , dopodiche potrete provare la modalità sfida che è gia una difficoltà più alta .

8

Voto assegnato da IlvostroCaroArdy
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.6

Non ci sono interventi da mostrare.