Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un appassionato di videogiochi. Ho iniziato a giocare intorno al 1996, crescendo ''videoludicamente … Leggi tutto
Fracozzula19Frank19 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Frank19, aggiungilo agli amici adesso.
Oggi ho capito che da diversi anni, quasi involontariamente, ho portato avanti una specie di tradizione. Da tempo infatti, durante le vacanze di Natale riservo uno spazio particolare a dei titoli da me tanto attesi. In passato sono stati gli assassin's creed, qualche anno fa Red Dead Redemption 2 e lo scorso anno Horizon Forbidden West. Questi titoli, oltre ad entrare a far parte della mia lista dei "giochi preferiti", giocandoci nel contesto natalizio hanno assunto un valore ancor più grande, riuscendo in qualche modo anche a caratterizzare questo particolare periodo dell'anno.
Per queste vacanze ho deciso di dedicare il mio tempo ad una saga, considerata da molti magica: Kingdom Hearts.
Non ho mai giocato ad un kingdom Hearts, non so niente di questo fantastico mondo se non che incontrerò Topolino, Pluto, paperino e la grande famiglia Disney che al contrario conosco bene.
Dopo tutto questo prologo volevo porvi due domande:
1) ai molti di voi che hanno sicuramente avuto l'opportunità di giocarli ai tempi della PS2, da quale titolo (di quelli presenti in questa collezione) dovrei iniziare?
2) anche voi avete in qualche modo creato una qualche specie di routine (ovviamente anche al di fuori del contesto natalizio)?
Ovviamente in ordine cronologico:
Kh1,chain of Memories (peccato tu non possa giocare la versione GBA), 2, Birth By Sleep, 358/2 days, Recoded puoi saltarlo per me, Dream Drop Distance, 0.2 e 3
@Michael Fenix quando sono arrivato a quel punto il mio cervello era un cadavere
Non dico altro perché Frank deve recuperare
io sono fermo a Birth By Sleep Final Mix, infatti devo vedere se prossimo anno riesco a chiudere la saga (contando che devo guardare su youtube il gioco mobile, che è canonico, ma è mastodontico).
@Frank19 no beh io ho uno specchietto con tutto segnato nel dettaglio. si tratta solo di "tempo".
Per quanto ami i KH fino a BBS, non so quanto abbia senso recuperarli sapendo com'è andata avanti la saga con gli ultimi capitoli. Per recuperarli però consiglio come hanno fatto gli altri l'ordine di uscita, come la Metal Gear saga se fai l'ordine cronologico spesso avresti risposte a domande che non ti sei ancora posto perdendoti un po' il senso del tutto
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio a voi esperti. Mi piacerebbe tanto acquistare una stampante facile da utilizzare per un principiante come me che non ha conoscenze sulla realizzazione di modelli in 3D al pc.
Ho visto che una delle più gettonate è la Bambulab A1 con la quale, a quanto ho capito, è possibile stampare modelli scaricati da makerworld, dargli giusto delle impostazioni finali e via.
La stampante la utilizzerei soprattutto per stampare modelli di personaggi del mondo dei videogames da esporre nella mia game room.
Grazie mille per gli eventuali consigli!
Ciao! Sicuramente la A1 è un’ottima base di partenza per la stampa 3D a filamento in generale (ho una X1C e lavoro nel campo).
Nella stampa dei modellini però devi considerare tutto il resto del post processo (rimozione supporti, verniciatura, etc).
Ti consiglio di prenderla ed iniziare a stampare modelli facili, avvicinandoti così a questo mondo ed imparando cosa viene bene e cosa no.
Ho deciso di testare la mia nuova TV LG G5 con Ratchet and Clank Rift Apart. Che spettacolo per gli occhi 😍
Non ci sono interventi da mostrare 😔