Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quantum Break - recensione PC

Sono passati pochi giorni dalla nostra recensione della versione Xbox One di Quantum Break, atteso titolo sviluppato da Remedy Entertainment. In caso vi foste persi l'articolo, vi consigliamo di recuperarlo per scoprire tutti i dettagli relativi al gioco vero e proprio e al suo intrigante cocktail di azione e narrazione.



In queste righe ci concentreremo esclusivamente sugli elementi tecnici della versione PC che, come avrete sicuramente avuto modo di leggere grazie all'analisi svolta puntualmente dal Digital Foundry, presentano più di un problema.



Inizialmente abbiamo provato il gioco su una configurazione non certo eccezionale ma comunque adeguata ai requisiti minimi consigliati dal produttore (DirectX 12, CPU Intel i5 4460, 8GB RAM, Win 10, NVIDIA Geforce GTX 750 Ti), e i risultati sono stati deludenti.Le prime difficoltà sono sorte già con la piattaforma scelta per distribuire il gioco, quella Universal Windows Platform che tanto sta facendo penare gli utenti PC sparsi per il mondo. Ogni passaggio per la prova del gioco è stato macchinoso e difficile da gestire.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 aprile 2016 alle 12:10

 

Se un titolo deve presentare tutte queste complicazioni tecniche al lancio, sono quasi più contento quando questi vengono rimandati di qualche mese. Esempio: Uncharted 4? Se dopo tutte le volte che è stato rimandato, presentasse dei difetti tecnici su PlayStation 4... sarebbe davvero da farsi due domande. Speriamo in una patch per QB a breve!