Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Remedy Entertainment e prodotto da Microsoft, Quantum Break è un gioco d'azione e avventura uscito il 5 aprile 2016 per PC Windows · Pegi 16+ · Link: store.steampowered.com

·

Dopo un catastrofico evento che genera una frattura nel continuum temporale, due uomini scoprono di essere cambiati e di aver ottenuto abilità straordinarie. Uno è in grado di viaggiare nel tempo e diviene ossessionato dall'idea di dominare il suo nuovo potere. L'altro usa il dono ricevuto per cercare di fermarlo... e ricondurre la situazione alla normalità prima che il flusso del tempo si laceri irrimediabilmente. Entrambi dovranno confrontarsi con tragici imprevisti e si troveranno a compiere drammatiche scelte da cui dipenderà il futuro stesso del mondo. Quantum Break è un'esperienza unica, ma dalla duplice natura: uno straordinario videogioco che si intreccia a un'avvincente serie a episodi. Quest'ultima può vantare un cast stellare, che include Shawn Ashmore, nel ruolo del protagonista Jack Joyce; Aidan Gillen, nel ruolo della sua nemesi Paul Serene; e Dominic Monaghan, nel ruolo di William, il geniale fratello di Jack. Quantum Break porta in scena una trama senza respiro, personaggi dotati di una notevole profondità caratteriale e i sorprendenti colpi di scena narrativi di cui Remedy Entertainment è maestra indiscussa. Tutte le scelte compiute nell'avventura avranno ripercussioni sul finale di questo esperimento mediatico, in equilibrio tra videogioco e serie TV, offrendo al giocatore un'esperienza unica.

7.6

Recensioni

8 utenti

AntoNooB

AntoNooB ha scritto una recensione su Quantum Break

Cover Quantum Break per PC

Action-adventure in terza persona di Remedy Entertainment in cui non impersoniamo Quantum Break (anche perché sarebbe un nome di merda), bensì Jack Joyce, colui che deve salvare il mondo dalla distruzione del tempo causata da un esperimento epico finito malissimo.
La trama è eccezionale e piena di intrecci e colpi di scena ben riusciti. Il gioco è diviso in capitoli e alla fine di ognuno è presente una puntata della serie tv live-action. Ogni puntata e i successivi capitoli saranno influenzati da scelte che siamo chiamati a compiere, che tuttavia non cambieranno minimamente il risultato finale. I personaggi sono tutti (più o meno) caratterizzati molto bene. Le ambientazioni sono molto ben fatte.
Durante il gioco si alternano fasi di combattimento a fasi di esplorazione. Le fasi di combattimento sono molto frenetiche, soprattutto grazie ai poteri del protagonista, molto belli da utilizzare, e abbastanza coinvolgenti, nonostante uno shooting e un sistema di movimento non proprio perfetti. Le fasi di esplorazione sono invece più lente e nel corso di esse potremo trovare testi, anche lunghi da leggere, ma quasi tutti interessanti e a volte anche divertenti, collezionabili e qualche easter egg simpatico. Alcuni "collezionabili" permettono anche di potenziare le abilità del protagonista.
Graficamente molto bello, nonostante un'ottimizzazione non ottima, per cui bisogna rinunciare alla risoluzione massima se non ci si accontenta dei 30fps. Sonoro e doppiaggio ottimi.
In definitiva un titolo fantastico che consiglio a tutti, soprattutto dato il grande passo avanti nel gameplay dall'opera Remedy precedente.

DOOM77X

DOOM77X ha pubblicato un'immagine nell'album Varie riguardante Quantum Break

voglia di rigiocarlo

Non ci sono interventi da mostrare.