Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Remedy Entertainment e prodotto da Microsoft, Quantum Break è un gioco d'azione e avventura uscito il 5 aprile 2016 per Xbox One · Pegi 16+ · Link: microsoft.com

Dopo un catastrofico evento che genera una frattura nel continuum temporale, due uomini scoprono di essere cambiati e di aver ottenuto abilità straordinarie. Uno è in grado di viaggiare nel tempo e diviene ossessionato dall'idea di dominare il suo nuovo potere. L'altro usa il dono ricevuto per cercare di fermarlo... e ricondurre la situazione alla normalità prima che il flusso del tempo si laceri irrimediabilmente. Entrambi dovranno confrontarsi con tragici imprevisti e si troveranno a compiere drammatiche scelte da cui dipenderà il futuro stesso del mondo. Quantum Break è un'esperienza unica, ma dalla duplice natura: uno straordinario videogioco che si intreccia a un'avvincente serie a episodi. Quest'ultima può vantare un cast stellare, che include Shawn Ashmore, nel ruolo del protagonista Jack Joyce; Aidan Gillen, nel ruolo della sua nemesi Paul Serene; e Dominic Monaghan, nel ruolo di William, il geniale fratello di Jack. Quantum Break porta in scena una trama senza respiro, personaggi dotati di una notevole profondità caratteriale e i sorprendenti colpi di scena narrativi di cui Remedy Entertainment è maestra indiscussa. Tutte le scelte compiute nell'avventura avranno ripercussioni sul finale di questo esperimento mediatico, in equilibrio tra videogioco e serie TV, offrendo al giocatore un'esperienza unica.

8.4

Recensioni

42 utenti

Monty

ha scritto una recensione su Quantum Break

Cover Quantum Break per PC

Il paradosso del viaggio nel tempo

Nuovo giorno e nuovo recupero. L'ultimo titolo uscito di Remedy conferma la casa di sviluppo come uno dei pochi ultimi esponenti di TPS single player fatti come Dio comanda.

Il titolo è valido fin dalla trama, passando dal solito ennesimo Ottimo gameplay, sonoro e comparto grafico.

La scelta di mischiarlo con con una serie TV live action che riprende la storia degli antagonisti è geniale perché si vede che non hanno badato a spese e funziona perfettamente.

Gene92

ha scritto una recensione su Quantum Break

Cover Quantum Break per PC

Buon esperimento, ma troppe cose non convincono

Dopo Max Payne ed Alan Wake, la finlandese Remedy ha provato nuovamente a creare una sperimentale avventura single-player.
Le premesse c'erano tutte, però le potenzialità di questo concept si sono mostrate solo a tratti. Nelle fasi di gameplay dispiacciono soprattutto il movimento troppo legnoso del protagonista (in particolare nelle fasi platforming la situazione non è rosea), e gli enigmi dove i poteri del protagonista sono sfruttati solo in parte.
La serie TV funziona ed è godibile, peccato però che sia quasi una storia parallela; insomma sembra come se gli sviluppatori avessero voluto fornire al giocatore la possibilità di saltare queste puntate senza perdere la possibilità di seguire gli eventi durante il gioco.
Appunto negativo a parte per la boss-fight finale, veramente pigra considerando i poteri messi a disposizione.
Un po' un peccato perché il gioco mi ha intrattenuto a dovere (ed alcune trovate come il poter rubare le armi ai nemici bloccati nel tempo le ho trovate divertenti), ma temo che in futuro sarà ricordato solo come una sorta di avanguardia per futuri mix videogame/serie TV.

Ghost92

ha scritto una recensione su Quantum Break

Cover Quantum Break per Xbox One

Ma anche no.

Ciao io sono l’esclusiva XBox One.
E quindi?
Dovresti comprare questa console per giocarmi.
E perché?
Perché i miei creatori sono quelli dell’esclusiva Alan Wake.
E tu chi sei?
Il fratello.
E sei bello come lui?
No.

Non ci sono interventi da mostrare.