Battlefield 1 su NX? Solo se la console avrà senso per Electronic Arts
È ancora fresco l'entusiasmo per l'annuncio di Battlefield 1, nuova iterazione della serie FPS targata DICE ed Electronic Arts, e puntuali sono arrivate le congetture in merito alla release del titolo sulla futura console Nintendo, NX: il rapporto tra i due colossi del gaming è minato dal celebre annuncio di Riccitiello in merito ad una “Unprecedented Partnership”, sbandierata sul palco dell'ultima conferenza della grande N durante l'E3 2011 e a cui è seguito un discutibile supporto quanto a titoli Wii U. Inevitabile quindi che tra le domande poste dalla BBC a Patrick Soderlund, Executive Vice President di EA Studios, ve ne sia una sull'eventuale supporto alla nuova, misteriosa, piattaforma di gioco in arrivo a marzo 2017.
Ne risulta una risposta molto morbida che tendenzialmente apre ad un po' di ottimismo, ma che se vista con occhio cinico tratteggia un rapporto ancora lontano dall'essere armonizzato e migliorabile solo in virtù di un successo del nuovo hardware che vada oltre le aspettative.
“Il sottoscritto e l'azienda sono grandi fan di Nintendo, sono il motivo per cui ho iniziato a produrre videogiochi. Siamo in costante comunicazione con loro e quando metteranno sul mercato qualcosa – e questo avrà un senso per noi – ci saremo”.
Uno spiraglio su cui costruire aspettative o diplomazia estrema?
L'articolo Battlefield 1 su NX? Solo se la console avrà senso per Electronic Arts è estratto da GamesVillage.it.
