Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dragon Quest XI userà un sistema di password per i salvataggi?

Durante il recente Countdown Special per il 30° anniversario di Dragon Quest, il creatore della serie ha rilasciato delle dichiarazioni piuttosto curiose in merito a ciò che potremmo vedere nel futuro Dragon Quest XI: Yuji Horii ha infatti menzionato l'ormai dimenticata “Spell of Restoration” presente nei primissimi titoli, un sistema di password che consentiva al giocatore di tracciare i propri progressi di gioco – ovviamente abbandonato alla comparsa dagli ormai insostituibili slot di salvataggio.



Una scelta molto bizzarra che rispecchierebbe però la natura di un titolo che si presenterà in veste contemporaneamente bidimensionale e tridimensionale sulla stessa console, il 3DS, quasi volesse rappresentare un ideale ponte generazionale per il franchise. Hori ha voluto comunque riconfermare il proprio interesse per questa meccanica, che potrebbe essere quindi inserita al fianco di un tradizionale sistema di salvataggio dei progressi.



L'articolo Dragon Quest XI userà un sistema di password per i salvataggi? è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

29 maggio 2016 alle 08:40