Dead Rising 4, un'esclusiva che non sarà esclusiva
Succede ormai sempre più spesso: le case produttrici preferiscono aumentare le vendite proponendo i loro titoli sul maggior numero di piattaforme possibili. Come accaduto con Titanfall, il cui secondo capitolo arriverà anche su PlayStation 4 nonostante un tentativo di Microsoft di mantenere l'esclusività del progetto, così avverrà anche per Dead Rising 4.
Il titolo di caccia agli zombie sviluppato da Capcom infatti, a differenza del capitolo precedente, rimarrà un'esclusiva PC per soli 90 giorni e Xbox One per un solo anno, dopodiché sbarcherà anche su console Sony, come dichiarato dallo stesso producer in una nota ufficiale:
“Dead Rising 4 per Xbox One è sviluppato da Capcom e sarà pubblicato in partnership con Microsoft. I fan potranno giocarci prima su Xbox One e Windows 10, questo dicembre. Rimarrà esclusiva Windows 10 per i primi 90 giorni e esclusiva Xbox One per un anno.”
Insomma, una formula simile a quella vista per Rise of the Tomb Raider, che permetterà anche ai possessori di PlayStation 4 di divertirsi con questo titolo, mentre si godranno esclusive (quelle sì, per davvero) come il nuovo progetto di Kojima, il nuovo God of War e molto altro ancora. Vi invitiamo comunque a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Cthulhu
TBA ma intanto...
TPK