Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

[E3 2016] Titanfall 2 Hands-On

La decisione di EA di non realizzare il proprio stand all'interno dei grossi padiglioni che compongono il Convention Centre losangelino, sede storica del'E3, non ha fermato di certo il noto publisher dal mostrare, e far provare, i giochi della propria line-up. Tra i titoli che compongono la lista svetta Titanfall 2, secondo capitolo della non troppo fortunata IP di Respawn Entertainment. Gli occhi degli addetti ai lavori erano puntati su questo gioco sin dal momento in cui Vince Zampella annunciò il sequel, forte tra l'altro anche di una campagna single player, grande assente della precedente versione. Come era lecito aspettarsi pensavamo di poter provare questa nuova feature, sebbene quello che ci siamo trovati di fronte è stata una sessione mutiplayer. Non fraintendeteci, il nostro giocato è andato molto bene, ma una nota di perplessità ci ha accompagnato durante la partita.



Nonostante gli sviluppatori abbiano deciso di ripercorrere le strade già battute con il precedente capitolo, alcuni accorgimenti sono in grado di offrire un'esperienza di gioco più variegata rispetto a quanto offerto con il primo episodio. In primis sono aumentate sia le abilità che le armi a disposizione dei piloti. Particolarmente interessante la presenza di un rampino che permette di agganciarsi tanto alle parti che compongono gli scenari di gioco, quanto ai Titan. L'uso di questo particolare arpione consente di colmare grandi distanze in pochi secondi, variando di fatto lo scontro tra titani e “semplici” giocatori. Anche le armi offrono alcune novità di rilievo, come gli inediti fucili da cecchino, mitragliatori e alcune granate. Quello che ci è parso invariato è stato invece il gameplay, sempre frenetico e caotico, fatto di doppi salti, corse sulle pareti e voli sui titani avversari. Il dualismo soldato/Titan, marchio di fabbrica del titolo, è da subito marcato, così come sono forti le differenze di gioco. Pilotare un titano, richiamabile un volta riempito uno specifico indicatore, trasforma il gameplay del gioco rallentandolo notevolmente, a vantaggio però di un senso di possanza e resistenza bilanciati da un'eccessiva lentezza. La demo ci ha dato la possibilità di provare solo due titani dei sei che saranno disponibili alla release, ovvero lo Scorch e l'Ion.



In Titanfall 2 sono aumentate sia le abilità che le armi a disposizione dei piloti



Il primo è un titano abbastanza veloce ma armato di un cannone a singolo colpo con una ricarica piuttosto lenta. L'Ion invece è un gigante ben più corazzato in grado di sparare raffiche di colpi. Entrambi hanno 3 abilità ed una sorta di “ultimate”, che oltre a fare danno, curerà i danni ricevuti nel corso del combattimento. Nonostante queste novità, il comparto multiplayer non è stato in grado di offrirci nuove sensazioni rispetto a quanto visto in passato, visto che di fatto gli scontri offrono le stesse dinamiche alle quali ci eravamo abituati nel primo Titanfall. Tecnicamente il titolo mostra un salto in avanti, anche se purtroppo non siamo riusciti ad avere la conferma del cambio del motore grafico. Di fatto, la vera novità di Titanfall 2 sembra proprio essere la campagna single player, ma per essere in grado di dirvi qualcosa di più a riguardo ci toccherà aspettare la GamesCom di Colonia, ultimo appuntamento prima della release del gioco, prevista per il 28 ottobre su PC, Xbox One e PlayStation 4.



L'articolo Titanfall 2 Hands-On è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

17 giugno 2016 alle 14:31