Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Titanfall 2

Sviluppato da Respawn Entertainment e prodotto da Electronic Arts, Titanfall 2 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 28 ottobre 2016 per Xbox One.

·
8.7

Recensioni

7 utenti

Zell

Zell ha scritto una recensione su Titanfall 2

Cover Titanfall 2 per Xbox One

EA merda, ogni recensione fatta su un gioco distribuito da EA dovrebbe iniziare così, ogni singolo gioco che toccano riescono in un modo o nell'altro a rovinarlo, in questo caso però non è stato il gioco in sé a essere stato rovinato, ma il suo successo, Titanfall 2 è un fantastico FPS che a differenza del primo ci porta una ottima campagna in single player e molteplici rifiniture e aggiunte che portano finalmente il potenziale del primo gioco a essere espresso appieno.
Purtroppo però respawn è stata abbastanza stupida da fidarsi di EA, ciò è costato al gioco una pessima se non quasi inesistente campagna marketing e una finestra di lancio programmata quasi peggio di quella di battleborn causando un numero di vendite scarso a dir poco ed ad una scomparsa totale dai pensieri della gente.
Passiamo però a recensire il gioco in sè, e a differenza del primo posso partire parlando della campagna single player, che non solo esiste, ma è addirittura molto divertente e fatta molto bene con incredibili picchi di inventiva come la missione con i viaggi temporali, una vera e propria sorpresa rispetto alla "nonesattamenteunacampagnamavabbé" del primo.
A ciò si aggiunge una storia che seppur abbastanza stereotipata e che soffre immensamente di una mancanza di world building decente del primo capitolo, riesce comunque a narrare una storia molto personale tra un pilota ed il proprio titan in modo molto convincente.
Il multiplayer invece rimane sullo stesso livello se non leggermente maggiore rispetto al primo grazie a vari ribilanciamenti e a piccole aggiunte, che però mantengono il gameplay sempre frenetico e veloce.
A mio avviso il problema maggiore di titanfall però rimane la veste grafica, nonostante sia infatti molto diverso rispetto ad altri fps militari come cod e battlefield, ciò non traspare ad una prima e superficiale occhiata, basta prendere overwatch per capire cosa intendo.
Molto semplicemente non ha molta personalità e si, cod e battlefield anche non ne hanno, ma sono franchise oramai così ben riconosciuti che non serve, oltre ad avere come target un pubblico molto più casual rispetto a quello (immagino) punti titanfall, un vero peccato perché il gioco è ottimo ma è rimasto un fallimento enorme che assolutamente gli sviluppatori non si meritavano

Jungleman

Jungleman ha pubblicato un link riguardante Titanfall 2 in L'angolo delle offerte

Non trovo conferme per il multilingua,ma per 7 sterline (8 euro e qualche cent) mi sembra buono comunque

NightShadow

NightShadow ha scritto una recensione su Titanfall 2

Cover Titanfall 2 per Xbox One

Fenomenale

Avevo delle alte aspettative su questo seguito,anche se temevo che la campagna potesse essere ridotta all'osso come in CoD, invece in Titanfall 2 c'è quanto più di buono si possa fare per realizzare una campagna fluida, coinvolgente e divertente. Rientra tra i miei videogiochi preferiti in assoluto.
Pro :
+ Campagna coinvolgente,ben sviluppata
+ Buon doppiaggio
+ Gameplay divertente e fluido..
+ Multiplayer efficiente
+ Comparto grafico meraviglia per gli occhi
Contro:
- ..ma non sempre perfetto

9.2

Voto assegnato da NightShadow
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.8

Myggdrasil

Vale la pena prenderlo solo per la campagna? Ne ho sentito parlare un gran bene e volevo uno sparatutto un po' più originale del solito.

Non ci sono interventi da mostrare.