Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tabata: “L'ottimizzazione su console di Final Fantasy XV ci sta dando problemi”

Hajime Tabata ha rilasciato un'intervista a Kotaku, in cui dichiara, a pochi mesi dall'uscita di Final Fantasy XV, prevista per il 30 settembre, che l'ottimizzazione su console sta dando qualche problema.



Non vi mentirò, l'ottimizzazione del gioco è una cosa veramente dura. Ci sta creando problemi. Se decidessimo soltanto di tagliare determinati aspetti per far girare il gioco meglio sarebbe sicuramente più semplice, ma non vogliamo farlo.



Abbiamo fatto aspettare le persone per dieci anni, quindi non vogliamo tagliare assolutamente niente. Per esempio potremmo limitare il numero massimo di nemici su schermo o quello degli effetti, sarebbe molto semplice, ma non vogliamo farlo.



Stiamo facendo un ultimo giro di ritocchi per l'usabilità dell'interfaccia utente e anche degli NPC. Sentiamo che alcuni sono poco realistici, quindi stiamo cercando di migliorarli.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

4 luglio 2016 alle 13:10

Condiviso da popcornking.Piace a 1 persona, 5 persone

 

Vabbe abbiamo aspettato 10 anni un paio di mesi in più o in meno poco cambierebbe. E anzi farebbero bene. Perché se trovo un solo Bug o difetto tecnico sarà la sua fine xd

 

Rimandarlo per sistemare quel poco che manca non è sbagliato.. a differenza di altri progetti, questo non ha elogiato troppo la grafica e non ci ha fatto aspettare 10 anni per poi far uscire un gioco con una grafica scarsa rispetto alle promesse fatte.. Credo si siano basati più sull'innovazione del gioco in se