Il Digital Foundry prova Battlefield 1 - articolo
Battlefield è tornato, e con il suo ultimo capitolo DICE avrà realizzato quattro titoli superbi in appena tre anni, un traguardo notevole. Battlefield 1 è basato sull'ultima versione del motore Frostbite, e stavolta il team di sviluppo sta facendo un passo indietro nel tempo per trattare la Grande Guerra. I risultati? Una grafica notevole, tecnologia all'avanguardia e prestazioni valide concorrono a creare un'esperienza bella e avvincente.
Di titolo in titolo, Frostbite ha continuato a evolversi su console e PC, guadagnando funzioni aggiuntive e supporto per i più recenti standard. Dopo aver provato il gioco per un'ora all'E3 di quest'anno, siamo rimasti colpiti dalle condizioni del gioco a questo punto. Anche a mesi dal lancio, Battlefield 1 sembra notevolmente rifinito, anche allo stato attuale.
Per permettere di provare al meglio il gioco, EA ha fornito una stanza piena di PC di fascia alta dotati della più recente generazione di processori Intel i7 abbinati a schede video Nvidia GTX 1080 nuove di zecca e monitor G-Sync. Ecco un dettaglio interessante: l'interfaccia delle opzioni, che a quanto ci è stato detto non è completa, sembra suggerire che Battlefield 1 supporti pienamente le DirectX 12, a meno di non aver frainteso la voce "ID_M_OPTIONS_DX12ENABLED = ON". Si tratta di un'opzione on/off, per cui chi è dotato ancora di Windows 7/8 dovrebbe essere a posto. Stiamo ancora attendendo conferme, ma sappiamo che la versione Xbox One di Star Wars Battlefront ha utilizzato queste API, e lo sviluppatore ha confermato che il motore è in grado di supportarle.
