Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Per i tabloid inglesi Pokémon Go potrebbe essere il gioco più pericoloso del mondo

Pokémon Go sta ottenendo dei risultati estremamente positivi tanto da diventare più popolare del porno su dispositivi Android. Questa popolarità porta ovviamente parecchia attenzione anche da parte della stampa non specializzata tra cui spiccano anche i tabloid inglesi che hanno deciso di parlare immediatamente dei possibili lati negativi del gioco.



È così che soprattutto giornali come The Daily Mail e The Daily Telegraph pongono il gioco sotto una luce a dir poco negativa generando come da tradizione un po' di "sano" allarmismo. Il Daily Mail per esempio utilizza un titolo piuttosto particolare: "Questo è il gioco più pericoloso del mondo?"



Si parla di infortuni, casi di guida pericolosa, rapine, ma anche del possibile utilizzo da parte di pedofili che vogliono attirare dei bambini ignari usando il gioco come una sorta di trappola.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 luglio 2016 alle 09:20

Condiviso da Nico Giraldi.Piace a 1 persona

 

In realtà basta solo un pò di cervello...se non si usa, chi ci resta secco (escludendo le persone coinvolte) se lo merita e basta.

 

Hanno creato un gioco troppo pericoloso per la viabilità. Gente che si mette in auto col cell acceso per giocarci: già ci sono una marea di coglioni col cell, cibo, sigarette, cazzi e mazzi vari senza Go, ora che c'è voglio vedere chi guarderà ancora la strada come una persona normale dovrebbe fare.

 

Mah.. il tasso di incidenti potrebbe aumentare se non è già aumentato ma semplicemente perché ci sono quelli che ci giocano come degli idioti... Esistono almeno altri due tre giochi come pokemon go (mobbles, o ingress che è molto molto simile) eppure non mi pare che siano stati classificati come pericolosi... Non è il gioco che è pericoloso, è chi lo gioca che è stupido se non guarda dove va.

 

Vabbè allora contiamo anche quanti morti fa Whatsapp, con tutta la gente che messaggia in auto!
Che ragionamenti sono, se uno è deficiente e usa il cellulare mentre guida mica è colpa dell'app...

 

Strano! Stampa (se così possiamo definire il Daily Mail) non specializzata che spara a zero sul gioco più in voga al momento, WOW che novità, non si era mai vista una cosa del genere.
Ma andata a cagare per piacere