Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mafia III, messaggio in codice via Twitter

Qualche ora fa, il mondo ha ricevuto una simpatica cartolina animata dall'account Twitter ufficiale di Mafia che, oltre a sottolineare le atmosfere che si respirano a New Bordeaux, contiene anche un curioso messaggio in codice.



Are you ready to enjoy some cool music on a hot night in New Bordeaux? #Mafia3 pic.twitter.com/NMQADIcFvP



— Mafia Game (@mafiagame) July 25, 2016



Il metodo crittografico utilizzato segue il classico cifrario di Cesare, per il quale ogni lettera trascritta corrisponde ad un'altra che si trova un certo numero di posizioni più avanti o indietro nell'alfabeto. Nel nostro caso, le lettere giuste si trovano 9 posizioni prima di quelle riportate sul biglietto, dunque la traduzione del testo (tolti un paio di refusi) suona più o meno così:



L.
Se parliamo di musica, avrò sempre un debole per il Rat Pack (leggendario gruppo di artisti attivo fra gli anni '50 e '60 di cui hanno fatto parte, fra gli altri, Frank Sinatra e Spencer Tracy, ndr), ma ci sono molte altre opportunità che potremmo sfruttare, in particolare a New Bordeaux. Ancora meglio che fare gli affittacamere. Sto parlando di affari puliti. Considerata l'influenza della musica su questa città, potrebbe essere un'altra angolazione dalla quale avvicinare il mio zio preferito, Vito.



Naturalmente, la L puntata in testa al messaggio è quella di Lincoln Clay, protagonista delle vicende, mentre lo zio Vito citato alla fine è Vito Scaletta, il personaggio principale dell'episodio precedente che qui ritorna in veste di sotto capo per lo stesso Lincoln, figure secondarie che ci aiuteranno a mantenere il controllo delle zone occupate della città.



Mafia III uscirà su PC, Xbox One e PlayStation 4 il prossimo 7 ottobre.



L'articolo Mafia III, messaggio in codice via Twitter è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

26 luglio 2016 alle 14:21