Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da 2K Games, Mafia III è un gioco d'azione e avventura uscito il 7 ottobre 2016 per PlayStation 4 · Pegi 18+

Siamo nel 1968 e dopo anni passati in Vietnam, Lincoln Clay ha scoperto una verità: famiglia non è con chi sei nato, è per chi muori. Tornato a casa a New Bordeaux, Lincoln vuole lasciarsi alle spalle il suo passato criminale. Ma quando la sua famiglia adottiva, la mafia nera, viene tradita e sterminata dai gangster italiani, Lincoln intraprende un cammino di redenzione e vendetta per eliminare in stile militare i malavitosi responsabili. Tra violente sparatorie, combattimenti a mani nude e frenetici inseguimenti in auto, servirà tutta la sua conoscenza della vita da strada. Sporcandosi le mani in compagnia della gente giusta, però, è possibile dominare la malavita... dopo aver affrontato qualche scelta difficile.

NEW BORDEAUX, UNA NEW ORLEANS REINVENTATA: Un vasto mondo aperto, dominato dalla malavita, con ambienti e suoni d'epoca.

UN ANTIEROE LETALE: Vesti i panni di Lincoln Clay, un orfano e veterano del Vietnam che ha giurato vendetta a chi ha sterminato la sua famiglia adottiva.

LA VENDETTA A MODO TUO: Scegli il tuo stile di gioco preferito, dalla forza bruta ad armi spianate alle tattiche da cacciatore, per abbattere la mafia italiana.

UNA NUOVA FAMIGLIA SORGE DALLE CENERI DI QUELLA VECCHIA: Costruisci un nuovo impero criminale, decidendo quali sottoposti premiare e quali tradire.

6.8

Recensioni

34 utenti

Cloud Of Darkness

Cloud Of Darkness ha pubblicato un'immagine nell'album Platini/100% Cloud Of Darkness riguardante Mafia III

Platino numero 101: Mafia 3 sisi

Lucagrax89

Lucagrax89 ha scritto una recensione su Mafia III

Cover Mafia III per PS4

Grazie a tutti i bug del caspio!!

Salve vecchie rocce!! Il mese scorso con il Plus, ho avuto la fortuna di recuperare un gioco che mi ha sempre incuriosito: MAFIA 3 di 2k, casa che ho amato per creazioni importanti, tipo Borderlands.
Tralasciando il fatto che graficamente non è tutto questo ben di Dio (a parte nelle cutscene che davvero si nota un gran lavoro dietro), ho trovato nel gameplay alcune meccaniche davvero interessanti: per esempio, il fatto di avere degli obiettivi personalizzabili scelti dall'utente oppure il fatto delle chiamate alla polizia da parte dei cittadini.
La storia l ho trovata scritta molto bene e girata in maniera molto intelligente; nonostante il gioco fosse un po ripetitivo, ciò mi ha sempre aiutato nel corso del tempo, ad andare avanti per sapere che fine avrebbe fatto Clay, il protagonista principale.
Peccato vecchie rocce, che oggi, vado a TENTARE di completare la penultima missione e il gioco mi butta giù un bug strano: nonostante la missione sia terminata al 100%, il titolo continua a dirmi che devo completare la missione per andare avanti.
NO MA DAVVERO?? Cioè...aspettate...se il titolo mi avesse buttato giù il bug a metà gioco forse il titolo almeno un 7 lo avrebbe portato a casa..,ma cazzo...davvero a fine gioco esce un lavoro così e non mi permetti dopo 3 settimane di sapere il finale di Mafia3?? Nel 2018 mi devo ancora trovare davanti a questi problemi? oK potrei vederlo online da altri, ma avrei avuto piacere a finirlo personalmente, anche perché non mi capita spesso di portare a termine titoli provenienti dal Plus.
Poi che dire, le missioni mi hanno intrattenuto per un paio di settimane, ma sono tutte simili e impostate secondo schemi molto uguali tra loro: uccidi quello, ruba questo, vai li, e interroga tizio; mi dispiace, perché il fatto di impostare i miei obiettivi, per me sono sempre stati un asso nella manica che contro titani quali GTA, avrebbero potuto fare la differenza.
Invece il gioco risulta (secondo mie ricerche online), anche attraverso il parere di altra gente, mal programmato e pieno di bug (vedesi nemici tremolanti post mortem o nemici incastrati nel muro).
Un I.A. molto bassa (i nemici ti uccidono solo se sei nel loro raggio d'azione, non ti inseguiranno mai in auto!) vi intratterrà, ma non vi farà mai sudare seriamente: la polizia ne è un chiaro esempio: MAI e dico MAI, i poliziotti mi hanno creato problemi per più di 3 minuti di orologio nel corso della mia avventura.
Poi non ho trovato obbligatorio potenziarmi al massimo con armi, macchine e via dicendo per andare avanti e questo forse a volte mi ha complicato leggermente le cose (ogni 2x3 ero a terra), ma se non avessi seguito questo iter, il gioco sarebbe stato troppo semplice.
CONSIGLIATO? Insomma. Non è uno schifo ma esiste di meglio sicuramente.

crestorapper

crestorapper ha scritto una recensione su Mafia III

Cover Mafia III per PS4

mafia 3 si colloca nel passato nei tempi del razzismo e della guerra del vietnam,lincol clay il personaggio principale deve uccidere sal marcano la quale aveva tradito lincol clay in una rapina uccidendone tutti i suoi amici.il gameplay è il solito open world dove bisogna fare le missione racket e far uscire allo scoperto i boss della malavita affiliati a sal marcano,da questo punto di vista il gioco è molto ripetitivo bisogna fare questo. la grafica è di buona qualità e le sparatorie pure, un gioco accessibile a tutti infatti non offre grandi difficoltà a finirlo.

7

Voto assegnato da crestorapper
Media utenti: 6.8 · Recensioni della critica: 7.6

AmazingAlex

AmazingAlex ha scritto una recensione su Mafia III

Cover Mafia III per PS4

Finito.
Se fossero state limate certe cose come struttura delle missioni, intelligenza artificiale e realizzazione tecnica, il gioco sarebbe da 9 pieno. Mafia 3 ha grandissima trama: adulta e cruda, narrata benissimo, con ottimi diagonali, ottimo stile, ottimi personaggi e ottime situazioni. Le missioni della storia sono quelle fatte meglio, più esaltanti, mentre ciò che devi fare per arrivarci è fin troppo ripetitivo: sblocchi il quartiere e poi è tutto un ammazza questo, interroga questo, distruggi queste scorte ecc. Ripetuto all'inverosimile e con pochissime varianti, una struttura che purtroppo non facilita l'open world del gioco che per quanto abbia stile con New Bourdeaux, appare spoglio e non proprio "vivo". Come detto, splende il lato narrativo: Lincoln è un gran personaggio, gli antagonisti pure, i compagni pure e la storia narrata è senza filtri, non ha paura di mostrare la crudeltà del tempo verso (non solo) il colore della pelle ed al tempo stesso regala una storia di vendetta che appassiona. Interessante la meccanica degli affiliati e di "scelte", quando bisogna assegnare un distretto ad uno dei 3 co-protagonisti. Infine, il gameplay: parlando di gunplay, nelle armi c'è un buon numero di varietà tra pistole, fucili a pompa, fucili e altro e performano tutte abbastanza bene. La guida non è il massimo, ma ci si fa l'abitudine. In conclusione, Mafia 3 rimane secondo me una perla incompleta, che con qualche accorgimento avrebbe potuto fare molto meglio. Chissà invece se la saga avrà futuro..

7.8

Voto assegnato da AmazingAlex
Media utenti: 6.8 · Recensioni della critica: 7.6

Non ci sono interventi da mostrare.