Titanfall 2 - prova
È stata una Gamescom tutto sommato abbastanza interessante per appassionati e addetti ai lavori ritrovatisi in quel di Colonia per dare un'occhiata alle novità che ci attendono in ambito gaming per la fine del 2016 e l'inizio del 2017. Uno dei titoli più attesi era sicuramente Titanfall 2, il seguito dello sparatutto di Respawn Entertainment che è stato presentato alla stampa per una prova a porte chiuse del single player, in concomitanza con un test multigiocatore messo a disposizione degli utenti online su PS4.
Quest'anteprima è quindi il frutto di un lavoro a quattro mani in cui il sottoscritto si è preoccupato di testare la componente multigiocatore aperta a tutti durante il fine settimana della Gamescom (20-21 Agosto) e nel fine settimana successivo in cui Respawn ha riaperto i server introducendo nuovi elementi di gameplay. Il nostro Stefano Silvestri ha avuto modo di vedere l'esperienza single player in quel di Colonia, di cui trovate a seguire sintetizzate le sue impressioni.
Alla Gamescom di Colonia ci è stata mostrata la "Singapore demo", e devo dire che quanto visto è stato convincente anche se frammentario, in quanto per ragioni di tempo la dimostrazione è consistita in un collage di vari spezzoni delle fasi iniziali.
