Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Destiny: I Signori del Ferro. Largo al Crogiolo! - prova

Avendo rivoluzionato il multiplayer su console con Halo, era lecito aspettarsi da Bungie una carica innovativa diversa da quella mostrata col Crogiolo in Destiny. Come dicevamo ieri, però, lo sviluppatore di Seattle all'inizio non aveva ancora compreso pienamente che tipo di gioco si sarebbe trovata tra le mani e per questo motivo, dopo il lancio, ha dovuto lavorare sodo per dare a Destiny un'impronta ben specifica.



L'obiettivo di Bungie è dunque diventato molto diverso rispetto quello dei tempi di Halo. Il Crogiolo non è più una modalità con velleità da eSport, ma un qualcosa che riesce a mettere in competizione i giocatori offrendo loro un ambiente meno ostile del solito, nel quale le persone non vi urlano nelle orecchie dopo ogni minimo errore o disturbano la partita con strani rumori di sottofondo.



E nel tempo, attraverso diversi aggiornamenti in grado di migliorare il matchmaking e la qualità della connessione, alternando attività interessanti come Lo Stendardo di Ferro e le Prove di Osiride, e rimodulando il sistema di ricompense, questo obiettivo è stato centrato. È incredibile infatti vedere come la popolazione di Destiny si divida equamente tra le diverse attività proposte, ma soprattutto si sposti senza problemi da quelle PvE a quelle PvP e viceversa.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 settembre 2016 alle 19:10