Roberto Ferrari conferma le difficoltà nello sviluppo di Final Fantasy XV
Final Fantasy XV ha avuto uno sviluppo particolarmente travagliato: il titolo ha avuto due registi, ha coinvolto tantissime persone e due generazioni differenti. I lavori che hanno prodotto come risultato finale il titolo che possiamo giocare a fine 2016 sono iniziati molto tempo dopo l'annuncio originale. A confermare tutto quanto, come se ce ne fosse ancora bisogno, è intervenuto anche il designer italiano Roberto Ferrari, appartenente ad un team di 20 persone che si sono occupate di modellare gran parte dei personaggi secondari che possiamo incontrare durante la storyline principale. Ferrari, ha affidato le sue critiche ad un post su Facebook, di cui vi riportiamo un estratto:
“Erano altamente disorganizzati. Il nostro staff – 20 anime sofferenti – ha lavorato su Final Fantasy XV a storia non ancora definita. Nel 2013, la stessa cambiava almeno una volta ogni tre mesi, e l'uscita del titolo era stata stabilita per l'anno seguente.
Nel mondo dell'animazione, dal quale provengo, per evitare un simile spreco di tempo si è soliti completare la storia principale prima ancora di assumere il personale”.
L'articolo Roberto Ferrari conferma le difficoltà nello sviluppo di Final Fantasy XV è estratto da GamesVillage.it.
