Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Titanfall 2 racconta una storia di amicizia più umana di molte altre - articolo

State per ascoltare una storia. Una storia emozionante su uno dei giochi più sottovalutati dell'anno: Titanfall 2. Vi avvertiamo, di seguito troverete numerosi spoiler sul gioco, compresi quelli riguardanti la sua fine.



Il 2016 è stato un anno eccellente per chi ama i giochi in cui bisogna "prendersi cura" di compagni di gioco virtuali. Più o meno. Prendete The Last Guardian: tutti ci aspettavamo di dover interagire con Trico come se fosse una specie di cucciolo troppo cresciuto, quindi inizialmente diffidente e testardo. Chi ha giocato con l'ultima fatica di Fumito Ueda sa bene quanto quel delizioso bestione pennuto fosse difficile da gestire in alcune occasioni. Riuscire a fargli fare quello che volevamo non è stato sempre facile.



Con il tempo però abbiamo imparato a conviverci e ad amare anche i suoi difetti, proprio come se fosse il nostro animaletto da compagnia. Riguardando la sequenza di apertura di The Last Guardian ora risulta chiaro che Trico è ben più di un gatto fuori misura. È una bestia mitologica e pretendere di prenderne il controllo come se fosse un guardiano addomesticato era davvero troppo. Non è un cucciolone da compagnia ma un nostro pari. Per conviverci al meglio bisogna accettare ciò che fa, anche se non è la cosa che noi vorremmo facesse in quel momento. In un certo senso è come se il nostro personaggio fosse il suo compagno, non il contrario.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

8 gennaio 2017 alle 11:10