Mass Effect Andromeda: 1080p su PS4, 900p su One
Con l'arrivo del nuovo anno, BioWare ha finalmente deciso di rompere ogni indugio e di cominciare a rispondere a molte più domande riguardanti Mass Effect: Andromeda, anche ad alcune piuttosto specifiche e di carattere squisitamente tecnico. Il general manager dello studio, Aaron Flynn, ha finalmente rivelato la risoluzione che il gioco avrà su console, nelle versioni PlayStation 4 (standard) ed Xbox One.
Sulla prima, l'action RPG sci-fi di BioWare girerà ad una risoluzione di 1080p, mentre sulla console di Microsoft il gioco sarà scalato a 900p, mantenendo per entrambe i 30fps stabili come target. Questo limite potrà eventualmente essere superato durante i filmati di intermezzo, ma, a tal proposito, Flynn ha comunque dichiarato di voler fare ulteriori verifiche con il team di sviluppo nelle prossime settimane.
La disparità di risoluzione fra le due console, secondo il general manager, è dovuta all'estrema scalabilità del Frostbite, qui utilizzato in un modo molto simile a Battlefield 1. Non è ancora chiaro se anche per Andromeda verrà utilizzata una risoluzione dinamica, specie su Xbox One, ma al momento questa appare un'eventualità decisamente probabile.
L'articolo Mass Effect Andromeda: 1080p su PS4, 900p su One è estratto da GamesVillage.it.
