Nintendo spiega l'assenza di bundle al lancio per Switch
Nintendo ha ieri presentato in pompa magna la sua nuova Nintendo Switch: quest'ultima arriverà infatti il 3 marzo 2017 worldwide, in contemporanea col lancio di The Legend of Zelda: Breat of the Wild. Tutto è andato alla perfezione, se non che qualche scettico ha iniziato a tirar fuori il problema di un'assenza di bundle: Nintendo Switch verrà infatti venduta stand alone al prezzo di 330 Euro, dunque senza nessun titolo compreso nella confezione. La risposta di Nintendo non si è lasciata attendere e Reggie Fils-Aime, presidente della divisione americana di Nintendo, ha spiegato ai microfoni dei colleghi di Gamespot le motivazioni di tale scelta:
“Noi non abbiamo una regola per gestire il lancio delle nostre console. Ogni volta cerchiamo di intraprendere la strada migliore. Con Nintendo Switch i giocatori avranno una vasta gamma di scelta spalmata su tutto l'anno, quindi abbiamo deciso di dare la possibilità ad ogni utente di acquistare il proprio software preferito. Per questo motivo abbiamo puntato su un prezzo così accessibile.”
Sembra dunque che Nintendo stia attribuendo lo scarso successo di Wii U all'errato pianificamento dell'uscita dei titoli, con la promessa di non commettere più tale errore; la line up per il 2017 comunque è abbastanza importante, con l'uscita di Mario Odyssey entro Natale: non ci resta dunque che salutarvi, rimandandovi alle nostre pagine per tutte le ultime notizie su Nintendo Switch.
Nintendo spiega l'assenza di bundle al lancio per Switch è un articolo di Game Legends.

darkman
risulta divertente questa parte
Per questo motivo abbiamo puntato su un prezzo così accessibile.”
330 euro accessibile
ARE
I 30 in piú fanno incazzare, ma 300 é il prezzo giusto per Switch e tra un sacco di lamentele che capisco (tipo l'online) questa proprio invece no
Xenom91
Il prezzo è giusto. Certo, è ovvio che da consumatori uno vorrebbe sempre pagare "poco", e 300 euro con magari un gioco (anche se fosse stato 1-2 Switch, un po' come fu con Wii Sports) sarebbe stato molto meglio. Ma in ogni caso 300 euro è un prezzo giusto a mio parere; come dice ARE, però, quei 30 euro in più fanno un po' storcere il naso.