Retrogame Magazine 4: dal 18 gennaio in edicola e da oggi al VIGAMUS di Roma
Diciamocelo: Nintendo Switch ieri, nel bene o nel male, ha scombussolato le vostre vite. Tutti i fan saranno distrutti dall'idea di dover aspettare fino al 3 marzo per metterci le mani sopra. Ma sapete cosa non dovete più aspettare? Retrogame Magazine 4, l'unico periodico dedicato ai cari videogiochi di una volta. Ma basta indugiare, andiamo a scoprire cosa ci racconterà questo quarto numero:
– Il Re dei Picchiaduro, Street Fighter II, conquista a suon di pugni la copertina di questo numero, mostrando una retrospettiva del picchiaduro più amato di sempre.
– Richard Garriot, in arte Lord British, padre di Ultima e degli MMORPG, si racconta ai microfoni di Retrogame Magazine
– Un grande uomo, una grande storia: Metroid di Gunpei Yokoi è protagonista di questo numero, con una retrospettiva su tutta la storia del titolo.
– Letali, invisibili: i Ninja, guerrieri silenziosi del Sol Levante, come vengono raccontati dai videogiochi?
– Più di un Game Designer, una vera rockstar: Tomonobu Itagaki, creatore di Ninja Gaiden e Devil's Third, racconta la sua vita straordinaria
– Astronavi e proiettili (laser e non): ecco i classici Shoot'Em Up, storici titoli che hanno accompagnato l'infanzia di molti giocatori
– Poesia fatta suono: le epiche sinfonie di Marty O'Donnell, mitico compositore di Myth, Halo e Destiny.
Non avete voglia di aspettare fino al 18 gennaio ma non disponete di una DeLorean? Allora abbiamo la soluzione per voi. Passateci a trovare al VIGAMUS, Museo del Videogioco di Roma, perché già da oggi Retrogame Magazine 4 da noi è disponibile!
L'articolo Retrogame Magazine 4: dal 18 gennaio in edicola e da oggi al VIGAMUS di Roma è estratto da GamesVillage.it.

John Cena.
Sempre 10 euro?