Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Roccat presenta i nuovi mouse da gaming

Al CES 2017 Roccat ha presentato un trio di nuovi mouse: Roccat LeadrKone EMP e Kone Pure 2017; tutti equipaggiati con il nuovo sensore Owl Eye della casa Tedesca.



Roccat Leadr



Si tratta di un mouse wireless, solitamente questi ultimi non sono all'altezza delle controparti cablate. A causa della connessione wireless sono soggetti a lag o latenze nel tracciamento, c'è da considerare anche la batteria interna con un'autonomia limitata, in più la batteria tende ad appesantire la periferica. Roccat promette un mouse senza problemi di lag, mentre la base e il cavo di ricarica eviteranno al mouse di scaricarsi proprio sul più bello.



Il modulo wireless opera a 2.4GHz collocato all'interno della base di ricarica. Roccat promette circa 20 ore di autonomia, nel caso non bastassero si potrà rimuovere il cavetto di ricarica dalla base e collegarlo direttamente al Leadr. Quando la ricarica non è più necessaria la rimozione del cavo avviene tramite una sicura, che impedirà al cavo di essere rimosso accidentalmente.



Una caratteristica chiave di questo Leadr è la presenza di un grilletto montato appena sotto l'area del pollice. A detta di Roccat funzionerà come al controllo analogico di un joystick.



Il Leadr dovrebbe essere disponibile a metà aprile, e costerà circa 140 $. 10 $ in meno rispetto al suo concorrente principale, il Mamba wireless di Razer.



Roccat Kone



Roccat ha presentato inoltre 2 nuovi mouse della serie Kone. Si tratta del Kone EMP e del Kone Pure 2017.



Il Kone EMP è essenzialmente il successore del Kone XTD, progettato come una soluzione ergonomica per mani di dimensioni medie o grandi. Dispone di illuminazione RGB lungo entrambi i fianchi del mouse. Anche se la struttura accoglie anche mani di taglia grande resta comunque leggera, 116g. Il peso è comunque regolabile mediante l'aggiunta di pesetti.



La caratteristica interessante è la possibilità di muovere la rotella in 4 direzioni. Roccat chiama questa funzione: “4D Titan wheel.” In totale il mouse dispone di 7 tasti: destro, sinistro, due aggiuntivi sul lato sinistro e i 4 della rotella menzionati prima. La configurazione è possibile con il software Roccat Swarm. Non manca la memoria interna di 512KB per la registrazione di profili e macro.



Il Kone Pure 2017 è simile al Kone EMP in molti aspetti,  ma in realtà si tratta del successore del Kone Pure originale. Le dimensioni sono il 91% degli altri mouse Kone, ne consegue un peso di 88g, che lo rende uno dei mouse da gioco più leggeri sul mercato. È rivolto a giocatori con le mani piccole, e vanta un “rivestimento pro-grip”, che permette una presa più sicura e confortevole.



L'arrivo del Kone EMP è previsto alla fine di gennaio a $ 80; invece il Kone Pure è in arrivo a metà aprile (come il Leadr) per $ 60.







L'articolo Roccat presenta i nuovi mouse da gaming è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

17 gennaio 2017 alle 08:00