Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Le eroine di Final Fantasy più amate dai giapponesi: i risultati del sondaggio

PC, PS4, PS3, XONE, 3DS, PSVITA - Come segnalato da Nico Nico News, arriva dal Giappone un curioso sondaggio dedicato ai fan di Final Fantasy, che sono stati invitati a scegliere la loro eroina preferita all'interno della celebre saga di giochi di ruolo. Purtroppo, il campione preso dal sondaggio è molto ristretto, essendo limitato a duecento partecipanti ambosessi. Vediamo, però, la top 5 emersa dalle loro votazioni.



5. Oerba Dia Vanille
La ricorderete in Final Fantasy XIII, dove era legata a Fang da una forte amicizia.



4. Serah Farron
Serah è la sorella di Lightning e la protagonista di Final Fantasy XIII-2. A quanto pare, è rimasta nel cuore dei fan giapponesi.



3. Tifa Lockhart
Tifa non ha certo bisogno di presentazioni, essendo una delle ragazze più iconiche della serie dopo il suo debutto in Final Fantasy VII.



2. Yuna
L'invocatrice di Final Fantasy X e la pistolera di Final Fantasy X-2 ha dovuto accontentarsi della seconda posizione.



1. Lightning
L'eroina di Final Fantasy XIII e di Lightning Returns è, secondo il sondaggio, la donna più amata della serie Final Fantasy. Il sergente silenzioso del tredicesimo episodio della saga, che qualche tempo fa si è dato anche all'alta moda, era effettivamente un personaggio sul quale Square Enix ammise di aver puntato tantissimo.



A prescindere dalla classifica ottenuta dal sondaggio, che si può condividere o meno, se foste voi a dover fare la vostra Top 5 delle fanciulle di Final Fantasy, che nomi fareste? Fatecelo sapere nei commenti!



Fonte: Kotaku

Continua la lettura su www.spaziogames.it

25 gennaio 2017 alle 14:00