Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nier: Automata - prova

Milano - Il progetto di Nier: Automata è uno dei più ambiziosi che Square Enix e Platinum Games abbiano intrapreso negli ultimi anni. Da una parte il colosso giapponese sta cercando di recuperare una serie incredibilmente amata da una piccola nicchia di appassionati, che oltretutto è lo spin-off di un'altra amatissima saga, Drakengard, anch'essa uscita dai radar da troppo tempo.



La seconda scommessa è affidare a Platinum Games lo sviluppo del gioco. Non perché il pedigree dello studio di Bayonetta e Metal Gear Rising non garantisca la qualità del prodotto finale, ma perché il loro portfolio è formato quasi ed esclusivamente da videogame dall'alto tasso di spettacolarità, lontani anni luci dai giochi di ruolo open world, ovvero quello che Nier: Automata dovrebbe essere.



Dopo la spettacolare ma lineare introduzione che vi abbiamo descritto all'interno dello scorsa anteprima di Nier, e che avete potuto saggiare in prima persona grazie alla demo pubblicata sul PlayStation Store, Square Enix ci ha dato la possibilità di saggiare per la prima volta il progetto nella sua interezza e di comprendere meglio la struttura di questo interessante e ambizioso ibrido.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 febbraio 2017 alle 15:10