Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da PlatinumGames e prodotto da Square Enix, NieR: Automata è un gioco di ruolo uscito il 10 marzo 2017 per PlayStation 4 · Pegi 18+

·

NieR: Automata, l’attesissimo seguito del gioco di culto NIER, uscito nel 2010, narra la storia degli androidi 2B, 9S e A2 e della loro battaglia per la riconquista di un mondo distopico, ormai governato dalle macchine, ora invaso da potenti meccanoidi.

2B è il personaggio principale con cui si potrà giocare, un androide da battaglia polivalente progettato come membro della squadra di fanteria YoRHa ed equipaggiato con una spada per combattimenti ravvicinati e un sistema di supporto “Pod” per gli attacchi da lontano. 2B è relativamente seria e tranquilla, e raramente la si può vedere senza il visore standard dell’uniforme militare che le copre completamente gli occhi.

9.1

Recensioni

66 utenti

Drakengard & NieR

Drakengard & NieR ha pubblicato un'immagine nell'album Immaginier riguardante NieR: Automata

ToreYakumo

ToreYakumo ha scritto una recensione su NieR: Automata

Cover NieR: Automata per PS4

Non sono bravo a scrivere recensioni (se così vogliamo chiamarla) ma ci proverò visto che per questo titolo ne vale decisamente la pena!
Mi sono lanciato quasi ad occhi chiusi nell'universo di Yoko Taro e di nier nello specifico, me ne sono innamorato sin da subito, per questo gioco è stato scelto uno stile di narrazione molto particolare, che andando avanti diventa sempre più complesso. Non voglio e non posso dilungarmi troppo sulla trama poichè rischierei di spoilerare, e sarebbe davvero un peccato rovinarsi un esperienza di gioco così unica. Vi basti sapere che personaggi, background ed atmosfera sono assolutamente memorabili con una colonna sonora, che io ho sempre reputato fondamentale per la parte più emotiva, assolutamente fuori parametro. Sul gameplay si tratta in linea di massima di.... di..... di TUTTO cavolo. I platinum sono riusciti ad amalgamare diversi stili di gioco con movimenti di camera dinamici che ti fanno passare da uno stile all'altro senza perdere mai il ritmo, e questo azzera quasi completamente la monotonia visto che ogni volta vi ritroverete a fare qualcosa di diverso. Insomma senza dilungarmi troppo, gameplay dinamico, vario e divertente, trama emozionante, narrata divinamente con colpi di scena superbi ed una colonna sonora memorabile fanno di automata un gioco che a me PERSONALMENTE ha fatto impazzire, davvero tanto! Gloria a Yoko Taro, gloria ai Platinum, gloria ai singleplayer e gloria all'umanità!!!

Non ci sono interventi da mostrare.