NieR: Automata, il producer svela i piani per Xbox One
Sono state rivelate nuove informazioni sull'ipotetico rilascio di una versione per Xbox One di NieR: Automata, il titolo di Platinum Games e Square Enix in uscita nei prossimi giorni. Durante una recente intervista il game producer del gioco Yosuke Saito, a riguardo della possibilità di una versione per la console Microsoft, si espresso con le seguenti parole:
“Attualmente non ci sono piani per il rilascio su questa piattaforma. La principale ragione per questa situazione è che il mercato giapponese di Xbox One non è forte, così è stata presa questa decisione per concentrarsi su PlayStation 4 piuttosto che dividere i nostri sforzi su due piattaforme differenti. Il maggiore beneficio di sviluppare per una sola piattaforma è che non dobbiamo dividere il nostro tempo, permettendoci così di concentrarci maggiormente sulla qualità. Non si tratta di giudicare se una piattaforma è migliore di un'altra, è che dal punto di vista dello sviluppo possiamo dedicare più tempo ad una piattaforma.”
Queste affermazioni vanno a smentire le parole dello stesso producer, che qualche mese prima aveva affermato di considerare la possibilità di effettuare un porting per Xbox One, mentre la versione per PlayStation 4 Pro è stata ampiamente confermata. NieR Automata verrà rilasciato in Giappone il 23 febbraio e in Nord America il 7 marzo nelle versioni per PC e PlayStation 4.
L'articolo NieR: Automata, il producer svela i piani per Xbox One è estratto da GamesVillage.it.
