I DLC a pagamento di The Legend of Zelda: Breath of the Wild? Bill Trinen difende questa scelta
Quando Nintendo annunciò l'Expansion Pass di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e i due DLC a pagamento dedicati al gioco, alcuni fan si sono quasi sentiti traditi dalla compagnia nipponica e dalla decisione della grande N di seguire questa strada.
I DLC a pagamento sono, però, una sorta di prassi per l'attuale industria e se gestiti in maniera oculata possono rivelarsi prodotti di assoluta qualità (The Witcher 3 insegna). In un recente podcast di IGN che è stato riportato da DualShockers, il senior product manager di Nintendo, Bill Trinen, ha difeso la scelta della compagnia.
"È stato difficile perché abbiamo avuto molte discussione per il modo in cui avremmo dovuto annunciarlo. Sapete che usiamo ogni singolo minuto per rendere il gioco il migliore possibile e ciò significa che il team stava lavorando sul gioco principale e mentre stavano iniziando a chiudere il lavoro si dissero: 'abbiamo creato questo mondo di Hyrule gigantesco, abbiamo passato così tante ore a costruirlo. Sarebbe uno spreco creare un solo gioco e poi abbandonarlo'.

spartacus120
Evviva Nintendo