Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

David Cage spiega il processo creativo di Detroit: Become Human

Il fondatore di Quantic Dream e creatore di videogiochi del calibro di Heavy Rain e Fahrenheit, David Cage, durante un broadcast al DICE Summit 2017, ha rilasciato alcune dichiarazioni su come si sviluppa la sceneggiatura di un videogioco, rivelando che la sua ultima opera, Detroit: Become Human, gli ha sottratto tantissimo tempo. Lo stesso Cage ha poi spiegato che a causa dell'evoluzione del media videoludico, si è passati da giochi fondati esclusivamente sulle meccaniche, ai giochi odierni, dove, oltre alla lotta o al più becero “spara-spara”, il tutto deve anche essere accompagnato da una buona storia che sappia fare breccia nel cuore del videogiocatore e magari, perchè no, lasciargli anche un qualcosa dentro che si porterà dietro per molto tempo. Il processo creativo di Detroit, secondo le parole dello stesso David, è stato lungo e faticoso, ma riuscirà, senza dubbio, a soddisfare la gran parte dei videogiocatori.



Queste parole ci lasciano ben sperare in vista di notizie più concrete in merito a questa tanto attesa esclusiva PlayStation 4, senza dimenticare, però, che questo titolo non dispone ancora di una finestra di lancio.



Ecco qui l'articolo originale.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

24 febbraio 2017 alle 10:10

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 3 persone