Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il mondo di Horizon Zero Dawn in time-lapse e in 4K - articolo

Con Horizon Zero Dawn, Guerrilla Games ha sfruttato al meglio le sue abilità tecniche per realizzare uno dei più bei videogiochi open world visti finora. L'ambiente è enorme sia per le dimensioni che per le possibilità, e comprende ogni cosa: dai vasti deserti alle foreste oscure, fino alle montagne dalle cime innevate e ai grattacieli abbandonati. In questo video in time-lapse realizzato dal Digital Foundry, andremo a visitare diversi biomi presenti nel mondo di Horizon che mettono in mostra sullo schermo la grande attenzione per i dettagli dello studio. Partendo dalle singole foglie fino ad arrivare a gigantesche catene montuose, i dettagli che ci vengono offerti sono davvero mozzafiato. Realizzando questo video, abbiamo visitato quattro angoli distinti dell'ambiente per mostrarvi meglio la varietà in esposizione.



L'ultimo video in time-lapse che abbiamo prodotto è stato Assassin's Creed Syndicate. Ci sono voluti giorni per realizzarlo, spostandoci lentamente, ma in modo metodico, da un luogo all'altro e mettendoci più di un'ora per catturare ogni immagine. Fortunatamente con Horizon le cose sono state molto più semplici, grazie alla efficace Modalità Foto che offre un pieno controllo del momento della giornata. Ciò significa che si può godere di un periodo di 24 ore completo in soli 15 secondi. È magnifico. La Modalità Foto permette anche di regolare la profondità di campo, disabilitare i personaggi sullo schermo, modificare l'esposizione e altro ancora. Si tratta di uno strumento eccezionale ed è tutto gestito in tempo reale senza elaborazioni aggiuntive.



Per realizzare questo video abbiamo semplicemente catturato varie sequenze differenti usando la Modalità Foto con l'HUD nascosta. Mentre regolavamo il momento della giornata abbiamo mosso uno degli stick analogici per spostare la camera con cautela lungo un percorso stabilito, qualcosa che di solito non possiamo fare in un video in time-lapse standard. In alcune scene abbiamo abilitato la profondità di campo per mettere in evidenza il livello di dettaglio in esposizione quando si sta guardando un oggetto vicino alla camera.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

10 marzo 2017 alle 10:00

Condiviso da let92.Piace a 4 persone