Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

[Drago D'Oro 2017] No Man's Sky – Anteprima

A meno che non abbiate vissuto su Marte negli ultimi sei mesi e non siate minimamente informati sul mondo dei videogiochi, dovrete per forza conoscere No Man's Sky. Il titolo di Hello Games, pubblicato nell'agosto del 2016 su PC e PlayStation 4, ha ricevuto una pioggia di critiche al lancio per via del prezzo troppo alto e delle false promesse del director Sean Murray nei mesi ed anni precedenti, riguardo alla presenza del multiplayer e di altri contenuti poi mutilati o completamente eliminati nell'opera finale. Per spiegare il disastro a livello di immagine per Hello Games, basti pensare che se su Steam nei giorni di lancio il numero di giocatori attivi era buono, nelle settimane successive è crollato fino addirittura a meno di mille.



Lo studio inglese, da parte sua, non si è perso d'animo ed ha fatto di tutto per migliorare il gioco, rimasto un cantiere aperto anche dopo il lancio. Ad oggi sono stati rilasciati due major update (denominati Foundation e Path Finder) e numerosissimi aggiornamenti minori, che hanno sistemato gran parte dei problemi e risollevato, seppur soltanto in parte, la situazione. No Man's Sky non è affatto un brutto gioco, e non lo era neanche al lancio: quel che ha infastidito gran parte dell'utenza, più che altro, è stata la poca chiarezza mostrata da Hello Games. Il titolo, ad ogni modo, è candidato per la Miglior Colonna Sonora, un meraviglioso mix di pezzi ambient-techno ad opera dei 65daysofstatic. Questo è l'unico aspetto del gioco che, a ragione, non è stato toccato fin dal giorno di lancio!



L'articolo No Man's Sky – Anteprima è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

10 marzo 2017 alle 19:11