Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Effie condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Effie, aggiungila agli amici adesso.

Effie

ha scritto una recensione su Catherine Classic

Cover Catherine Classic per PC

Love or Lust?

Ho voluto aspettare un paio di giorni dopo aver terminato questo titolo prima di dargli effettivamente un voto; solitamente a mente fresca tendo ad esagerare con i pareri positivi, ma anche dopo averci riflettuto posso confermarlo: sto gioco è una bomba.
Non avendo mai giocato la versione per console non posso fare un paragone, ma so che la versione per PC di "Catherine" presenta il Full HD che né PS3 né 360 hanno.
Il gioco è un puzzle game molto più ostico di quel che sembra e nonostante questa modalità di gameplay sia - a parer mio - davvero ben riuscita, ciò che rende "Catherine" unico nel suo genere è la sua trama ben intrecciata, i suoi personaggi super caratteristici, la possibilità di cambiare il corso degli eventi e, soprattutto, la grande metafora situata sia dietro la storia che al gameplay stesso (come tra l'altro ci viene ricordato alla fine del gioco).
Bene o male, amore o lussuria, essere solidale o sbattersene il cazzo: questi sono gli interrogativi che perseguiteranno il protagonista Vincent per tutta la durata di questo puzzle game dai toni lievemente horror in cui sarà fondamentale l'interazione sociale con tutti i personaggi, proprio come la serie più celebre degli sviluppatori.
Il gioco presenta inoltre delle cut scene in puro stile anime, contornato da ottime scelte stilistiche sia per quanto riguarda l'aspetto fisico dei personaggi che per quanto riguarda gli scenari del gioco.
Assolutamente consigliato, spero di giocare al più presto "Catherine: Full Body".

Effie

certo che mannaggia a quella bastarda il terzo round del quinto capitolo avrebbero potuto farlo dico leggermente più semplice penso di essere morta quaranta volte nel giro di cinque minuti e non ho neanche salvato E SONO SOLO LE QUATTRO DEL MATTINO DAI

Non ci sono interventi da mostrare.