Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Digital Foundry analizza le prestazioni di schede e cartucce per Nintendo Switch

Volendo scoprire le prestazioni della memoria interna di Nintendo Switch e le capacità delle GameCard, Digital Foundry ha cercato di capire con dei test con quale supporto i tempi di caricamento risultassero più brevi. Per le prove sono state utilizzate anche due tipologie diverse di schede microSD SanDisk: una Ultra da 16 GB e una Extreme Plus da 64 GB.



Tutti i test sono stati effettuati utilizzando The Legend of Zelda: Breath of the Wild, effettuando alcune prove di caricamento partendo da alcuni salvataggi e effettuando viaggi rapidi in zone piene di elementi a schermo. Le diverse memorie si sono sempre dimostrate all'altezza, tuttavia a risultare migliore è stata la NAND dell'ibrida di Nintendo. La cartuccia del gioco invece si è dimostrata sempre la più lenta nel completamento dei caricamenti, segnando una differenza di cinque secondi, nel peggiore dei casi, rispetto alla memoria interna.



Uno dei risultati più sorprendenti riguarda la microSD da 64 GB UHS U3, che con una velocità di 90 MB/s si è dimostrata più performante di quella da 16 GB UHS-I con i suoi 80 MB/s. Digital Foundry sospetta quindi che Nintendo Switch imponga delle limitazioni alla velocità di lettura, invitando quindi a dare priorità nella scelta alla quantità di storage rispetto alla qualità della scheda.



L'articolo Digital Foundry analizza le prestazioni di schede e cartucce per Nintendo Switch è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

17 marzo 2017 alle 14:21