Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Un vero successo di vendite in Giappone per Ghost Recon: Wildlands

Quando mercoledì scorso Media Crate, azienda dedicata alle analisi delle vendite del mercato giapponese legato alle console, ha riferito la sua top 20, molti sono rimasti colpiti dal risultato di Tom Clancy's Ghost Recon: Wildlands.



Il titolo di Ubisoft ha debuttato al primo posto per quanto riguarda la PS4 la scorsa settimana, battendo la release di un titolo della serie Kingdom Hearts, anche se stiamo parlando di una versione remaster, e riuscendo a detronizzare anche The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il quale è rimasto relegato al gradino più basso del podio.



Oggi Media Crate ha pubblicato la sua top 50, un'analisi completa settimanale dei risultati di vendita, consentendoci di capire meglio quali sono stati i numeri effettivi del successo di Ghost Recon: Wildlands. La versione Open Beta del titolo è stata particolarmente apprezzata dai gamer nipponici, i quali hanno aumentato in maniera considerevole il numero dei pre-order, contribuendo in maniera fondamentale alla vendita di oltre 89.791 copie.



Un successo di questa portata di un titolo occidentale in Giappone è qualcosa che non siamo abituati a vedere tutti i giorni. Questi numeri ovviamente non tengono conto delle copie digitali, scaricate direttamente dallo store, e che danno ancora più risalto al risultato del titolo.



Probabilmente questa situazione è legata al coraggioso investimento di Ubisoft per il marketing in Giappone, effettuato nel tentativo di colonizzare il mercato del Sol Levante, impresa mai riuscita ad altre compagnie nord Americane o europee. Il colosso dell'industria videoludica ha scelto quindi di promuovere direttamente i propri prodotti senza sfruttare la collaborazione di altre aziende. Negli ultiimi anni il pubblico giapponese ha dimostrato infatti di apprezzare gli open world in stile occidentale, e sicuramente nessuno potrebbe riuscire a coprire questa richiesta da parte del mercato meglio di Ubisoft.



L'articolo Un vero successo di vendite in Giappone per Ghost Recon: Wildlands è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

19 marzo 2017 alle 09:00