Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Atomine - prova

Tra i giochi da provare presso lo stand di Eurogamer.it al Let's Play che si sta tenendo in questo momento a Roma troviamo Atomine, un twin stick shooter procedurale sviluppato da Broken Arms Games. Questo studio italo-australiano ha già all'attivo una manciata di titoli per dispositivi mobile, ma con Atomine è finalmente pronto a fare il grande salto nel mondo PC e console.



L'idea che sta alla base dello sparatutto di Broken Arms Games è decisamente interessante: nel gioco si ripercorre la storia di STUXNET, la prima arma creata sotto forma di virus per Microsoft Windows ideata per spiare e infettare i sistemi informatici industriali, e nello specifico quelli del governo iraniano. La struttura di Atomine non si discosta molto dal classico twin stick shooter con visuale top down e infatti lo scopo è quello di eliminare tutti i nemici presenti nel livello per far apparire un portale che conduce allo stage successivo.



La cosa interessante è legata alla natura procedurale del gioco, che permette al giocatore di affrontare livelli sempre diversi, arricchiti da una veste grafica minimale davvero ben realizzata e che si sposa perfettamente con il concept. In Atomine si prende il controllo del virus e sarà nostro compito violare diversi livelli di sicurezza dei sistemi informatici per evitare, per esempio, il lancio di un missile e scoprire tutte le conseguenze delle vicende accadute a STUXNET in Iran.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 marzo 2017 alle 10:40