Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Corsair lancia le nuove Vengeance RGB

Corsair è un azienda di punta produttrice di moduli RAM, case, PSU e periferiche da gaming di alta qualità. Corsair ha appena annunciato la disponibilità dei suoi nuovi banchi di memoria RAM DDR4 con illuminazione RGB. Le nuove Vengeance RGB portano colori brillanti e stile con un illuminazione integrata in ogni modulo e controllata tramite il software CORSAIR LINK. Le nuove RAM non necessitano di alcun tipo di cavi ausiliari, garantendo un estetica mozzafiato nei PC degli appassionati.
I Led installati su una lightbar accuratamente disegnata forniscono un illuminazione brillante e uniforme, al centro spicca il logo Corsair. L'illuminazione è selezionabile in 4 diverse modalità: statica, arcobaleno, respiro, rotazione di colori. Il software in  dotazione: Corsair link rende semplice abbinare i colori al resto dei componenti o dare il via a uno spettacolo di luci; molto versatile la funzionalità di cambiamento colore in base alla temperatura impostata dall'utente per dare un feedback immediato sul funzionamento del sistema. Corsair link consente il controllo di un ampia varietà di componenti, dalla velocità delle ventole, illuminazione, oltre alle PSU e dissipatori a liquido Hydro Series.



L'heat Spreader sulla sommità delle Vengeance RGB non ha solo funzione estetica, ma soprattutto hanno il compito di mantenere freschi i moduli per garantire le migliori performance anche sotto carico pesante. Avvalendosi di un PCB modificato e degli IC attentamente schermati, le nuove Vengeance RGB garantiscono elevate potenzialità di overclock. Non manca il supporto XMP 2.0 per semplificare l'overclock per i novizi, permettendo di selezionare tra diversi profili preconfigurati Intel XMP in tutta sicurezza in quanto già testati al fine di ottenere le massime performance dal proprio kit DRAM.



advertisement:



DALL'11 MARZO SWITCH MAGAZINE IN EDICOLA - CLICCA QUI PER INFO
Il software di monitoraggio Corsair Link è compatibile con un ampia gamma di piattaforme Intel, da quelle Z270 e Z170 fino alle più elaborate x99; il supporto ad ulteriori piattaforme compresa AMD Ryzen è previsto a breve. Inoltre il programma è compatibile con le più recenti motherboard RGB, permettendo agli utenti di sincronizzare l'illuminazione dei moduli RAM con quella della scheda madre. Gigabyte con il software RGB Fusion è la prima a garantire tale compatibilità, ulteriori brand si affiancheranno a breve. I primi kit DDR4 RGB di Corsair sono immediatamente disponibili in tagli da 16 GB (2 x 8 GB) e 32GB (4 x 8 GB) 3000MHz, con ulteriori kit con capacità e frequenze diverse in arrivo.



L'articolo Corsair lancia le nuove Vengeance RGB è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

24 marzo 2017 alle 09:00