No Man's Sky su PS4 Pro concretizza il sogno dei 1080p60 - articolo
L'ultima patch 1.20 di No Man's Sky, l'update Path Finder, è il più grande aggiornamento che il gioco ha ricevuto finora, e le sue nuove PS4 Pro caratteristiche stanno ricevendo molte attenzioni positive. Collegate la vostra console ad un monitor full HD ed il gioco di Hello Games restituirà un'esperienza spaziale pressoché bloccata a 60fps a risoluzione nativa, uno straordinario upgrade rispetto al codice della versione PS4 standard, che in cambio ha ricevuto alcune benvenute ottimizzazioni. Non è tuttavia un successo a 360 gradi, e la modalità 4K di PS4 Pro non rappresenta affatto una missione compiuta.
Nonostante ci concentreremo sui miglioramenti grafici e di performance apportati dall'update Path Finder, dovremmo sottolineare che questo aggiunge tantissimo anche dal punto di vista dei contenuti e delle caratteristiche in-game. Le basi possono essere condivise online, ci sono nuovi veicoli (tra cui le buggy), la morte permanente, nuove armi, maggiori opzioni di commercio e classi, ed una lunga serie di upgrade minori.
L'update Path Finder non fa troppa pubblicità al supporto a Pro nelle note della patch, ma c'è la promessa "dell'ottimizzazione 4K. Arriva totalmente a sorpresa invece l'implementazione del supporto al gameplay 1080p60, e coloro che hanno la PS4 Pro collegata a uno schermo full HD saranno davvero stupiti della novità non annunciata. E dovrebbe essere messo in evidenza che non c'è modo in-game di accedere a questa modalità se la vostra PS4 Pro è configurata per un output 4K: il gioco vi darà accesso di default alla modalità a più alta risoluzione. No Man's Sky al momento offre la migliore "modalità a più alte prestazioni" che abbiamo visto finora su Pro, ma è un peccato che si debba configurare manualmente un front-end di output a 1080p per avervi accesso.
