La grafica di The Legend of Zelda: Breath of the Wild sacrificata in favore della "responsività" del gameplay
Per quanto il comparto grafico di The Legend of Zelda: Breath of the Wild risulti complessivamente di sicuro impatto, in parecchi hanno indicato la presenza di un downgrade rispetto al reveal dell'E3 2014. Il downgrade, tenendo in considerazione le parole degli sviluppatori, potrebbe esserci effettivamente stato per una ragione estremamente semplice e comprensibile.
A toccare l'argomento l'art director, Satoru Takizawa e il technical director, Takuhiro Dohta, all'interno dell'ultimo video dedicato al making of del gioco. Ecco le loro dichiarazioni riportate da WccfTech:
"In quanto team responsabile per il design e l'aspetto artistico, ovviamente volevamo proporre una grafica bellissima e realistica ma ciò su cui ci siamo concentrati maggiormente era progettare questo aspetto per far si che corrispondesse alle feature del gioco e facilitasse un gameplay confortevole per l'utente. Quando ci fu la necessità di decidere se rendere il gioco più bello da vedere o maggiormente responsivo giocando, abbiamo sempre scelto di dare priorità alle feature del gioco e migliorare la responsività. Spero che i giocatori vivano il mondo in prima persona e non guardino solo i video del titolo.

loci the stray
È sacrificata non per il gameplay, semplicemente la console questo attualmente può fare!