Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Confronto tra controller premium per PS4: Razer Raiju vs Nacon Revolution Pro - articolo

Pochi possono dire che il DualShock 4 di Sony non sia un eccellente controller di base per PlayStation 4. Finora si è comportato bene in questa generazione, così bene da non far pesare la mancanza di alternative di terze parti. Un paio di mesi fa, Sony ha cominciato ad essere meno restrittiva sui suoi protocolli USB, accendendo la speranza di poter vedere qualcosa di simile all'Elite Pad di Xbox One: un controller con levette e grilletti più precisi e una qualità costruttiva decisamente migliorata.



Sfortunatamente Sony non ha deciso di realizzare un controller del genere da sé, bensì di affidare i diritti ufficiali a due produttori esterni per la realizzazione di pad di terze parti: il Nacon Revolution Pro e il Razer Raiju. Ma quanto sono migliori del DualShock 4 e in che modo possono aiutarvi a giocare meglio?



Sia il Razer Raiju, sia il Nacon Revolution Pro sono soluzioni cablate dedicate ai professionisti o a giocatori di eSport, con prezzi da prodotti premium. Ragionando in quest'ottica, è un peccato che entrambi non possano funzionare in alcun modo senza fili. Non è l'obiettivo di questi controller ma ci lascia contrariati che non venga data neanche come opzione, visto che sia il Nacon sia il Raiju si affidano ad un cavo USB rinforzato, capace di garantire input a bassa latenza.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 aprile 2017 alle 17:50