Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Capcom: rivelati i risultati della compagnia per il 2016

Oggi, Capcom ha rivelato ufficialmente i suoi risultati economici per l'anno fiscale che si è appena concluso lo scorso 31 marzo. Come potete vedere dalla tabella che trovate al termine della news, la compagnia sembra essere in un trend positivo, considerando che le cifre raggiunte sono in leggero aumento rispetto all'anno precedente. Il comunicato stampa, con il quale la compagnia ha diffuso la notizia, comprende anche un'analisi generale degli affari e dello stato del business per il celebre publisher.



Inoltre, è stata fornita anche un'indagine più dettagliata del Digital Contents Business, il quale include i titoli per console e per PC. La compagnia riferisce di una performance generalmente solida per Resident Evil 7, di un inizio promettente per Monster Hunter XX. Sfortunatamente, invece, Dead Rising 4 e Monster Hunter Stories non hanno rispettato le aspettative di Capcom. I dati diffusi in questa occassione rivelano, inoltre, che Resident Evil 7 ha raggiunto i 3,5 milioni di copie vendute, mentre sono state vendute 1,7 milioni di copie di Monster Hunter XX. Monster Hunter Stories e Dead Rising 4, invece, non hanno ancora raggiunto il milione.



Capcom ha fatto sapere che intende concentrarsi sullo sviluppo di titoli home video, definiti core competence dell'azienda, a discapito delle produzioni mobile. La compagnia vuole espandere anche le sue vendite su scala globale e quelle in digital download, migliorando la line up dei prodotti e usando a proprio vantaggio le sue IP più celebri. L'azienda, infine, vuole allargare le sue infrastrutture di sviluppo per supportare al meglio le nuove caratteristiche delle console, come la VR e il 4K.





L'articolo Capcom: rivelati i risultati della compagnia per il 2016 è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

27 aprile 2017 alle 09:40