Prey: Arkane Studios sta lavorando duramente alla versione PC
Come probabilmente saprete, poco tempo fa Arkane Studios ha reso disponibile la demo del suo Prey per PlayStation 4 e Xbox One, ma l'assenza di una versione dimostrativa per PC ha fatto discutere. Infatti, gli utenti hanno cominciato a sospettare problemi nello sviluppo o per quanto riguarda l'ottimizzazione (come successo già con Dishonored 2) e quindi i giocatori hanno pensato che il team non abbia voluto pubblicare la demo su PC per evitare un feedback negativo.
A tal proposito, però, è intervenuto Raphael Colantonio, presidente di Arkane Studios, rassicurando gli utenti PC in un'intervista rilasciata a Gamespot. Ecco le parole di Colantonio riportate da VG247.com:
"Siamo davvero fiduciosi questa volta. Prima di tutto ci tengo a sfatare un mito: i nostri giochi non sono dei port. Lo sviluppo inizia su PC e si sposta poi su console. Il motivo per cui i titoli per PC soffrono di questi problemi è il grande numero di configurazioni hardware esistenti. Inoltre capita spesso che un nuovo driver venga pubblicato in contemporanea con il gioco. Abbiamo testato Prey per mesi, e posso dire che siamo pronti al 100% per la pubblicazione su PC. Alla fine tutto può accadere, ma siamo fiduciosi".
