Vendite di Take-Two: GTA V supera 80 milioni, Mafia III oltre i 5 milioni
PC, PS4, XONE - Take-Two, compagnia proprietaria di 2K e Rockstar, ha diffuso alcuni numeri relativi al suo Q4 dell'anno fiscale, facendo sapere che Grand Theft Auto V ha superato la soglia monstre di 80 milioni di copie vendute. Rispetto ai tre mesi precedenti, quindi, il gioco è riuscito a piazzare altri 5 milioni di copie in tutto il mondo.
Questi numeri valgono all'opera Rockstar il quarto posto tra i videogiochi più venduti di sempre, dietro a:
- Tetris, 495.000.000 (include tutti i giochi Tetris)
- Minecraft , 122.000.000
- Wii Sports, 82.810.000 (bundle con Wii inclusi).
Il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha anche fatto sapere che, degli 80 milioni venduti, il 75% delle copie era in formato fisico e il 25% in digitale.
Anche Mafia III è riuscito a farsi valere: il gioco ha superato i 5 milioni di unità vendute. Le "recensioni anomale" di cui parlò Zelnick qualche tempo fa accusando la stampa di voler denigrare il gioco, insomma, non sembrano essere state poi così influenti.
Nel frattempo, l'eccellente Civilization VI si è portato a oltre 2 milioni, con un totale della saga che ammonta ora a più di 40 milioni di copie.
Infine, menzione anche per NBA 2K17, che è diventato il titolo sportivo più venduto di sempre per Take-Two: si parla infatti di quasi 8 milioni di copie.
Fonte: DualShockers

ILPUMAGUERRIERO
GTA V non finirà mai di vendere