Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gardner: "sono uno sviluppatore perché il creatore di BioShock è entrato nel GameStop in cui lavoravo"

Ogni sviluppatore ha la propria storia, un modo in cui è riuscito a entrare a far parte di questa particolare industria e a lasciare un segno più o meno indelebile. Pochi probabilmente hanno una storia simile a quella di Bill Gardner.



Per coloro che non lo avessero mai sentito nominare, sappiate che Gardner è ora il boss di The Deep End e director dell'interessante Perception, un gioco che sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One a partire dalla prossima settimana. Prima di questa avventura indipendente, Gardner ha fatto parte di Irrational Games ricoprendo dei ruoli di primo piano: lead level designer in BioShock e design director in BioShock Infinite.



Il suo arrivo all'interno del mondo dei videogiochi è però molto curioso e ha a che vedere con il creative director e creatore di BioShock, Ken Levine. Come riporta Videogamer tutto iniziò quando Gardner era un impiegato di GameStop.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 maggio 2017 alle 13:00

Piace a 3 persone

 

Secondo me ha frainteso, Levine era andato a portare un gioco da vendere e guardandolo negli occhi gli ha detto: tu vali più di questo! Perché da gamestop qualsiasi cosa vale più della valutazione del tuo gioco (uscito l altro ieri)!