Playstation VR ha superato il milione di unità vendute
Sony Interactive Entertainment ha annunciato che il Playstation VR, visore per la realtà virtuale del colosso nipponico, ha superato il milione di unità vendute. Il dato è stato diffuso dopo che, durate il mese di Febbraio, la stessa azienda giapponese confermò la vendita di oltre 900,000 unità.
Dati alla mano (e i dati non mentono), Playstation VR sta performando molto meglio dei suoi diretti concorrenti, i quali sono “fermi” a 420,000 unità (HTC Vive) e 243,000 (Oculus Rift) stando ai report del mese di aprile. E' naturale che, al di là dei numeri più che positivi, le altre unità hanno dei prezzi di vendita di molto superiori e, di conseguenza, non proprio adatti a tutte le tasche.
Shawn Layden, CEO di Sony America, ha sottolineato che l'obiettivo dell'azienda è di distribuire molte più unità del visore, dato che Playstation 4 può contare su di una base di circa 60 milioni di unità.
L'articolo Playstation VR ha superato il milione di unità vendute è estratto da GamesVillage.it.

ILPUMAGUERRIERO
Alla faccia di chi dice che non ha venduto una cippa
il fuoco
Magari starà facendo guadagnare Sony, ma per pensare ad un gaming VR serio serve MOLTO di più.
ILPUMAGUERRIERO
@Fire Certo, ma di opzioni fattibili al momento non ce ne sono. Tutti progetti che "prima o poi" arriveranno. La Sony ha azzardato e ci ha guadagnato, Microsoft? Ha sbagliato 2 volte con il Kinect e Holo Lens è ancora distante anni da una versione consumer. Oculus, HTC e affini sono ottimi ma non hanno ancora la penetrazione commerciale che ha Sony con PS4.
il fuoco
Però il PSVR rimane poco più di un soprammobile, il rischio è che dovesse arrivare qualcosa di concreto si passi ormai ad un nuovo visore.
loci the stray
Vediamo se presentano qualcosa di grosso all e3. E conto sul calo di prezzo per natale.
Luchino dei Falchi
continuo a pensare che sia ancora troppo presto per un aggeggio simile, comunque le vendite son buone dai
mortecerta
si si, io finchè non cala non lo compro
Gian2408
Meno male che non doveva vendere nulla.